Foto: TiPress/Gabriele Putzu
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
12.07.2017 - 15:560
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Tempi grami per il Football Club Chiasso. La Lega denuncia il club per presunte violazioni legate ai salari di maggio. Ma sullo sfondo ci sono precetti esecutivi per oltre 80'000 franchi spiccati tra gennaio e il mese scorso

Per la prossima stagione la società ha già depositato le garanzie bancarie, condizione indispensabile per ottenere la licenza di gioco, ma il problema rimane quello di chiudere la stagione in corso prima che qualche creditore esasperato chieda il fallimento

CHIASSO – Tempi grami per il Football Club Chiasso. L'Amministrazione licenze della Swiss Football League ha denunciato il club per una presunta violazione del dovere di informazione previsto dal regolamento delle licenze.
Spetterà alla Commissione disciplinare della Lega stabilire se le conferme dei pagamenti dei salari e degli oneri sociali del mese di maggio (stiamo parlando di una massa salariale di circa 180'000 franchi al mese) siano conformi ai regolamenti vigenti.

Ma dietro questa notizia si nasconde una realtà finanziaria molto delicata, con un lungo elenco di precetti esecutivi – per un totale di oltre 80'000 franchi - spiccati tra gennaio e giugno da diversi creditori della società, senza contare i crediti di chi preferisce l’attesa fiduciosa alle vie giudiziarie. Tra i precetti spicca, per importo, quello relativo alle commissioni dovute per la compravendita di giocatori.
Per la prossima stagione la società ha già depositato le garanzie bancarie, condizione indispensabile per ottenere la licenza di gioco, ma il problema rimane quello di chiudere la stagione in corso prima che qualche creditore esasperato chieda il fallimento.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
club
chiasso
mese
football
stagione
gennaio
salari
maggio
tempi
lega
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved