Bar Sport
Beltraminelli in gloria di Re Roger: "Federer è molto più di uno sportivo: è un esempio che da quasi vent'anni ci rassicura e ci unisce"
In attesa della finale di Wimbledon, il ministro della sanità e della socialità dedica un pensiero al grande tennista rossocrociato: "In un mondo dove tropo spesso sembra prevalere la paura sulla speranza, sembra incredibile che uno sportivo riesca ad unire e costruire ponti"
Ti Press
di Paolo Beltraminelli*

In un mondo difficile, dove le incomprensioni aumentano, dove si hanno sempre meno punti di riferimento, dove troppo spesso la paura sembra prevalere sulla speranza, il pessimismo vincere sull'ottimismo, sembra incredibile che uno sportivo riesca ad unire e costruire ponti.

Roger Federer un campione di umiltà, talento, passione, umanità, costanza senza confini, è molto più di uno sportivo è un esempio che da quasi vent'anni ci rassicura e ci unisce.

Grazie Roger alle 15 ci sarò, Beltrapresente:)

*Consigliere di Stato

Pubblicato il 16.07.2017 13:17

Guarda anche
Bar Sport
L'ANALISI - La squadra di Pierre Tami ha perso in Israele a causa della somma di quattro fattori: inesperienza (nell’approccio alla gara e nel leggere i momenti decisivi), ingenuità (sui due calci di rigore), fisicità (troppa differenza di stazza tra gli interpreti delle due squadre), mancanza di peso offensivo. Quattro fattori che si comprano al mercato oppure, in qualche misura, si tenta di allenare giocando queste partite. Ma non mancano gli spunti positivi
Bar Sport
Il calciatore aveva pubblicato alcuni giorni fa sul suo profilo la foto del pancione di una donna in gravidanza. "Loading", recitava la didascalia, che però non rivelava l'identità della futura mamma, e neppure se quel bimbo in arrivo sia figlio suo… Oggi la rivista ‘Chi’ ha svelato il nome della ragazza
Bar Sport
Il campione di hockey statunitense, che la sera dopo è stato tra i protagonisti dei festeggiamenti dell’80esimo dell’Ambrì, in occasione della prima di campionato alla Valascia, si è lasciato prendere un po’ troppo dal cuore…
Bar Sport
Sabato scorso durante una gara tra professionisti e dilettanti al Golf Patriziale di Ascona, la ‘Pro-Am’ il presidente dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore, Aldo Merlini, ha compiuto un’impresa che ha lasciato tutti a bocca aperta. GUARDA IL VIDEO