ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.07.2017 - 11:170
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Un israeliano residente a Lugano vittima di uno scippo da 400'000 euro a Sanremo. Gli rubano un borsello con tre Rolex e un Patek Philippe. Il 32enne fa il rappresentante di preziosi ed era diretto a una mostra orafa a Torino

Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo ha detto di trovarsi di passaggio a Sanremo, e di essere diretto a una mostra orafa a Torino. Ieri pomeriggio ha posteggiato per andare al bar a prendere un caffè. Una volta uscito si è avvicinato un uomo che gli ha sfilato con mossa fulminea la borsa

SANREMO - Uno scippo da 400 mila euro è avvenuto ieri davanti al casinò di Sanremo, in pieno giorno. Vittima un israeliano di 32 anni, residente a Lugano, rappresentante orafo per una ditta di Ginevra, che è stato scippato ieri pomeriggio di un borsello contenente quattro orologi, un diamante e duemila euro in contanti per un valore complessivo, appunto, di circa quattrocentomila euro. Il colpo è stato messo a segno nei pressi di un bar di corso Imperatrice, a pochi passi dal Casinò.

Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo ha detto di trovarsi di passaggio a Sanremo, e di essere diretto a una mostra orafa a Torino. Ieri pomeriggio ha posteggiato per andare al bar a prendere un caffè. Una volta uscito si è avvicinato un uomo che gli ha sfilato con mossa fulminea la borsa. Le telecamere mostrano la vittima sorpresa e incapace di reagire. I malviventi erano due, sono arrivati in sella a uno scooter, probabilmente rubato, e poi sono forse fuggiti con una moto. Il bottino è composto da tre orologi Rolex, tra cui un Daytona del valore di 250mila euro e un altro da 40mila euro e un Patek Philippe unico nel suo genere.

L’allarme è stato dato immediatamente, ma i banditi, che dovevano essere a conoscenza dell’attività della vittima, non sono ancora stati individuati. Gli investigatori sono alle prese con la visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona alla ricerca di indizi utili.

I furti e le rapine ai danni dei rappresentanti di gioielli si ripropongono regolarmente a Sanremo, circa ogni sei mesi, paradossalmente sempre nella zona del casinò, dove sono concentrate alcune delle più rinomate gioiellerie della città. Non è escluso che il «prezzo di acquisto» dopo il colpo sia meno della metà di quello di mercato. 


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
sanremo
vittima
torino
mostra
residente
patek
borsello
scippo
rolex
casinò
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved