ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.07.2017 - 11:100
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Miracolo sul Verbano! Continua la pesca eccezionale di Joe Palmieri, che stamattina all'alba ha salpato una lacustre di 9 chili, dopo quella di 11 catturata una paio di settimane fa. "Conta molto la fortuna... Ma erano un po’ di anni che non si prendevano

Se la lacustre di 11 chili se l’era aggiudicata Angelo Delea, che l’ha proposta ai clienti della sua ‘Bottega del Vino’, quella di oggi l’ha comprata l’Osteria Boato di Brissago

BRISSAGO – Continua la pesca miracolosa di Joe Palmieri. Dopo la trota da 11 chili pescata un paio di settimane fa, nel tramaglio del pescatore brissaghese è finita la notte scorsa una lacustre di 9 chili. Anche questo esemplare è maschio. Sempre davanti alla costa di Brissago, dove ieri sera si vedevano brillare le lanterne che segnalano la posizione delle reti volanti.

È un momento eccezionale, che ricorda la pesca dei tempi che furono. Joe fa l’umile e non si scompone: “Conta tanto la fortuna – dice -, ma questa è la dimostrazione che di pesci grossi nel Verbano ce ne sono ancora, perché di sicuro non raggiungono dimensioni del genere in pochi mesi. Ci vogliono anni. Il problema è capire dove sono”.

Nelle ultime settimane Palmieri ha salpato diverse trote tra i 3 e i 6 chili, ma quella che ha portato a riva questa mattina all’alba rientra nel novero dei ‘mostri’.

Erano un po’ di anni che non si prendevano trote di questa taglia, ammette, di norma il peso variava tra i 3 e i 5 chili… E 3 chili pesa la lacustre che si vede nella cassetta del ghiaccio sotto la più grande.

Se la lacustre di 11 chili se l’era aggiudicata Angelo Delea, che l’ha proposta ai clienti della sua ‘Bottega del Vino’ a Locarno, quella di oggi l’ha comprata l’Osteria Boato di Brissago.

emmebi
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
chili
joe
settimane
palmieri
brissago
pesca
paio
fortuna
alba
verbano
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved