SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
25.07.2017 - 10:400
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Più che la sfida del secolo, il pacco del secolo. La gara-truffa tra il grande squalo bianco e il pluricampione olimpico Michael Phelps scatena la delusione dei telespettatori

Dopo che i promotori dell'evento di Discovery Channel avevano annunciato per settimane “un avvenimento di portata così monumentale", ecco che cosa è successo....GUARDA IL VIDEO

CAPE TOWN - Più che la sfida del secolo, il pacco del secolo. Ha generato una profonda delusione l’attesissimo programma che prometteva le riprese della storica gara tra il grande squalo bianco e lo squalo delle piscine, il pluricampione olimpico Michael Phelps.

 

Una delusione dovuta anche all’imponente campagna pubblicitaria dell’evento da parte di Discovery Channel, promotore della sfida, che annunciava “un avvenimento di portata così monumentale che nessuno l' ha mai tentato prima”. La gara, per l’appunto, nelle acque del mare del Sudafrica tra il grande predatore e il campionissimo.

 

Il confronto, in effetti, c’è stato ma soltanto virtualmente. Phelps e lo squalo hanno infatti “gareggiato” separatamente. E solo il montaggio delle immagini ha messo fianco a fianco i due protagonisti. Tanto che molti telespettatori hanno parlato di sfida-truffa.

 

Secondo le ricostruzioni riportate dalla stampa sarebbe stato proprio Phelps a tirarsi indietro all’ultimo momento. Una tesi avvalorata implicitamente anche dallo stesso campione: “Rispondo alla domanda che penso tutti si siano fatti in queste settimane: non siamo stati in acqua nello stesso momento. Sono rimasto al sicuro perché questa era la mia priorità numero 1. E' stata comunque dura per la bassa temperatura dell' acqua, 13 gradi”.

 

Ha vinto lo squalo, giusto per la cronaca…..

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
squalo
phelps
secolo
delusione
sfida
pluricampione
pacco
michael
gara
telespettatori
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved