Pane e vino
Estate in terrazza al Ristorante Atenaeo del vino: un’oasi culinaria nel Borgo di Mendrisio!
Il Ristorante Atenaeo del vino, con la sua terrazza dalla splendida vista sul Monte Generoso e sul Monte San Giorgio, è aperto tutta l’estate, compreso il 1° di agosto, per presentare un menu estivo all’insegna della freschezza e del gusto con suggestioni tipicamente mediterranee
MENDRISIO - In un’estate calda come questa c’è chi parte, chi ritorna e chi resta. Ma per tutti c’è un’oasi culinaria immersa in un giardino fiorito nel Borgo di Mendrisio che con fresche e leggere proposte enogastronomiche si riconferma il luogo ideale per pranzi, aperitivi e cene in compagnia.

 

Il Ristorante Atenaeo del vino, con la sua terrazza dalla splendida vista sul Monte Generoso e sul Monte San Giorgio, è aperto tutta l’estate, compreso il 1° di agosto, per presentare un menu estivo all’insegna della freschezza e del gusto con suggestioni tipicamente mediterranee.

 

“Proposte a base di pesce fresco, crostacei, carni preparate sulla griglia del Big Green Egg, verdure di stagione a km 0 combinate in tante variazioni e dessert con i colori e i gusti tipici della frutta estiva, sono questi i piatti che abbiamo sviluppato per questi mesi di canicola”, ha spiegato Mirko Rainer, gerente dell’Atenaeo del vino.

 

Ad accompagnare il tutto vi è poi la ricca selezione di vini al bicchiere: aromatici, beverini, di bassa gradazione, perfetti per rinfrescare i palati i più esigenti.

 

Un’offerta sempre varia e attenta alla salute del cliente con prodotti di alta qualità è l’impegno costante del Ristorante Atenaeo del vino.



Pubblicato il 28.07.2017 14:48

Guarda anche
Pane e vino
Max Tettamanti: "L’obiettivo è creare dei posti di lavoro e realizzare un progetto legato ai prodotti locali e poi, una volta che saremo partiti, dare opportunità occupazionali a persone bisognose, nel senso più ampio del termine, che verranno integrate nella gestione professionale del locale. Inoltre, gli eventuali utili verranno devoluti in beneficienza”
Pane e vino
La TIOR SA di Cadenazzo ha a disposizione ca. 10 t di peretto per salsa ed invita la popolazione Ticinese a recarsi presso i depositi di Cadenazzo e Stabio per acquistare e ritirare i pomodori al prezzo di Chf 1.20 kg. Gli acquisti possono essere fatti anche su www.portoacasa.ch
Pane e vino
Da martedì 25 luglio a sabato 5 agosto i centri Coop propongono diverse etichette di vino ticinese con sconti a partire dal 20% e degustazioni
Pane e vino
Stefano vanta un notevole ‘pedigree’ culinario: dopo l’apprendistato al Principe Leopoldo ha lavorato in un ristorante stellato di Neuchatel, poi all’Ascovilla di Ascona, al Kulm di St. Moritz e alla Locanda Orico. Da 5 anni gestisce il ristorante Arcobaleno a Caslano e di tanto in tanto cucina al Lido. Come venerdì prossimo...