ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.08.2017 - 16:240
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Rossella, 21 anni, figlia del comandante Schettino, inventa la canoa inaffondabile! E non è uno scherzo: il tecno-kayak verrà presentato in settembre al Salone nautico di Genova

Mentre il padre, condannato a 16 anni per il naufragio della Costa Concordia, è in carcere, la giovane presenta la barca inaffondabile inventata insieme a un'imprenditrice di Torino

ROMA – Lei si chiama Rossella. Rossella Schettino. Ha 21 anni ed è figlia del capitano più celebre del mondo, quel Francesco Schettino che il 13 gennaio del 2012 portò al naufragio la sua Costa Concordia, dopo il fatale ‘inchino’ davanti all’Isola del Giglio. Quel naufragio costò la vita a 32 persone, ma altre 4'000 furono salvate.

E per quel naufragio Schettino è stato condannato dalla Corte di Cassazione il 12 maggio scorso a 16 anni e un mese di carcere.

Ma torniamo a sua figlia Rossella, che insieme all' imprenditrice torinese Maura Paruzzo, presenterà in anteprima a Genova, in occasione del 57esimo Salone della Nautica di settembre, il "Surfcruise", un'imbarcazione ideata dalle due donne, unite dalla passione per la canoa. Si tratta di una barca hi-tech, un tecno-kayak, la cui caratteristica fondamentale è - ironia della sorte - l'inaffondabilità.

“Surfcruise è un nuovo concetto di imbarcazione a pagaia, adatta a tutti, per andare sulle onde, entrando in ogni piccolo anfratto, in ogni baia, dove chi naviga a motore non può accedere”, ha spiegato la Paruzzo a LiberoQuotidiano.

Non sono in grado di dire come stia Rossella, ha aggiunto la sua socia: “Per ora non desidera rilasciare dichiarazioni. È una giovane donna che spero possa avere un futuro radioso. Mentre il comandante è un marinaio, conosce il sacrificio e non si è mai lamentato della sua condizione di detenuto”.





Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rossella
schettino
figlia
naufragio
settembre
genova
salone
canoa
carcere
costa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved