© keystone / Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.08.2017 - 09:200
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Anche un ex candidato del PPD al Consiglio Comunale di Lugano tra i seguaci del reclutatore islamista. Il presidente Dadò: "Dopo le ultime elezioni non si è più visto"

Si tratta di un giovane svizzero di origine albanese. Secondo i magistrati federali il ragazzo, tra un bar di Viganello e alcune abitazioni private, da gennaio 2014 e fino all’arresto del reclutatore, ha abbracciato il radicalismo islamico

LUGANO - C’è anche un ex candidato del PPD al Consiglio Comunale di Lugano, tra i seguaci del reclutatole islamista, ed ex agente di Argo 1, condannato venerdì scorso per sostegno ad al Qaeda e all’Isis.

 

Si tratta, come precisa Tio che ha rivelato la notizia, di un giovane svizzero di origine albanese. Secondo i magistrati federali il ragazzo, tra un bar di Viganello e alcune abitazioni private, da gennaio 2014 e fino all’arresto del reclutatore, ha abbracciato il radicalismo islamico.

 

Tio sottolinea come il ragazzo fosse stato apprendista ingegnere nello studio dove lavorava il Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli. E il portale riporta anche alcune frasi del ministro, tratte dal sito albinfo.ch, in cui sponsorizza il ragazzo durante la campagna del 2013.

 

Inutile dire che all’epoca né Beltraminelli né il PPD potevano prevedere ciò che sarebbe successo dopo. La classica coincidenza sfortunata che poteva capitare a chiunque. Un concetto ribadito a Tio anche dal presidente del PPD Fiorenzo Dadò, interpellato per un commento: "Io non l'ho conosciuto, era uno tra i tanti candidati al consiglio comunale. A quei tempi dubito che avesse legami di questo genere e se li aveva noi non li sospettavamo. In ogni caso, è evidente che stigmatizziamo e ci distanziamo da queste ideologie. Dopo quella campagna non si è mai più né visto né sentito all’interno del partito”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ppd
reclutatore
consiglio
ragazzo
comunale
lugano
candidato
islamista
seguaci
tio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved