© Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Quarto Potere
10.09.2017 - 09:510
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Niente derby Ambrì-Lugano alla RSI. Conferme sulla cifra chiesta da UPC a Comano: "1 milione per i derby. 2 con gli extra". E Canetta dice: "Ci riproveremo..."

Il Caffé conferma l'anticipazione di Liberatv e aggiunge nuovi dettagli sul fallimento delle trattativa. Il direttore della RSI: "Continueremo a lavorare per garantire l'offerta. Ma non a qualunque prezzo". Carpani: "La crescita dei costi fuori da ogni logica ha le caratteristiche dell'avidità"

COMANO - Un milioni di franchi per i sei derby tra Ambrì e Lugano. Il doppio, se oltre alle partite fosse stato aggiunto un pacchetto di extra, con opzioni in particolare legati al web.

 

Il Caffè, stamane, torna sul mancato accordo tra RSI e UPC Cablecom che tanto sta facendo discutere. Il settimanale conferma l’indiscrezione, anticipata da Liberatv (leggi articolo correlato), sulla cifra richiesta da UPC a Comano per poter trasmettere i match tra le ticinesi, e aggiunge alcuni dettagli significativi. In particolare che la proposta di un milione fatta pervenire alla RSI, lievitava al doppio con i servizi aggiuntivi alla sola diretta televisiva dei match

 

Da Comano e da Cablecom, naturalmente, nessuna conferma sulle cifre ma neppure smentite. Ma il Caffè ha raccolto la reazione del direttore della RSI Maurizio Canetta: ”Spiace a tutti, in primo luogo a noi. Modificando la celeberrima espressione di Humprey Bogart, potremmo dire: ‘È il mercato, bellezza! E non ci puoi fare niente’. Se non continuare a lavorare, entro certi limiti, per continuare a garantire l’offerta. Ma non a qualsiasi prezzo! Quel che è certo è che - grazie alle relazioni intrecciate in questi mesi e all’esperienza maturata nelle trattative - continueremo ad insistere per tornare a riproporre il derby”.

 

"Quello che preoccupa maggiormente è la crescita dei costi fuori da ogni logica - ha detto dal canto suo al settimanale il responsabile dello sport Enrico Carpani -. Intendiamoci: un certo aumento è forse indispensabile per alimentare il sistema, ma dovrebbe essere più lineare ed equilibrato. Queste esplosioni improvvise hanno tutta l’aria di essere figlie di una bulimia che ha le caratteristiche dell’avidità”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rsi
derby
upc
milione
extra
canetta
caffé
cifra
dettagli
cablecom
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved