ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.09.2017 - 17:380
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Giallo a Brione Sopra Minusio. Alcuni cittadini denunciano: conigli usati da cacciatori come esche per i cinghiali. L'associazione Angels4Animals rilancia la segnalazione, ma poi scrive: "Al guardiacaccia non risulta e dice che i cinghiali non sono attrat

Gli autori della segnalazione scrivono che “oggi sono state trovate due scatole, una vuota con un coniglio morto nelle vicinanze, una con un coniglio vivo ma terrorizzato”

BRIONE SOPRA MINUSIO – “Dei cacciatori stanno usando illegalmente dei conigli vivi, imprigionati dentro scatole di cartone, nei boschi in vicinanza di abitati, per attirare i cinghiali”. L’informazione arriva da alcuni abitanti di Brione sopra Minusio ed è stata ripresa dall’associazione animalista Angels4Animals, che l’ha condivisa sulla sua bacheca Facebook. Gli autori della segnalazione scrivono che “oggi sono state trovate due scatole, una vuota con un coniglio morto nelle vicinanze, una con un coniglio vivo ma terrorizzato”.

La domanda che sorge spontanea è: ‘fake new’, ipotesi fantasiosa o verità? Sia come sia, uno degli amministratori della pagina dell’associazione animalista ha fatto qualche verifica: “Ho contattato il guardiacaccia e a lui nessuna segnalazione è stata fatta. Pertanto non mettiamo in dubbio il ritrovamento dei conigli ma di sicuro non erano esche dei cacciatori. Il guardiacaccia dice che i cinghiali non sono attratti da conigli”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
segnalazione
conigli
cinghiali
associazione
minusio
guardiacaccia
coniglio
sopra
brione
cacciatori
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved