© Ti-Press / Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Quarto Potere
22.09.2017 - 15:340
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Clamoroso: Teleticino si accorda con UPC Cablecom per la trasmissione in chiaro dei cinque derby tra Ambrì e Lugano. RSI beffata. Pelli: "Qualcosa di eccezionale"

Per la prima volta nella storia l'emittente privata trasmetterà in diretta i derby di hockey. Il direttore: "Oltre ai match offriremo ai telespettatori un pre-partita dalle 19.15 e un ampio post-partita, con i commenti di ospiti in studio e le parole dei protagonisti"

MELIDE - Clamoroso! Quando tutto sembrava spianato per un accordo tra UPC Cablecom ed RSI per la trasmissione dei 5 derby ticinesi di hockey, ecco la svolta che proprio non ti aspetti: le partite andranno in onda in chiaro su Teleticino.

 

Una prima storica per l’emittente di Melide che ha beffato la radiotelevisione pubbblica, accordandosi con il colosso americano. Una botta di immagine pazzesca per la piccola tv privata e non una bella figura per la RSI e per la SSR.


L'accordo con UPC MySports è stato raggiunto grazie al Gruppo Corriere del Ticino, che ha deciso di sostenere l'operazione. Ognuno dei 5 derby sarà preceduto da un prepartita e da un postpartita, condotti da Luca Sciarini.

 

"Siamo davvero felici di offrire insieme con UPC ai ticinesi la possibilità di vedere i derby in tv. La nostra missione è di essere vicini al nostro pubblico e al nostro territorio; questo è una maniera di dimostrarlo" ha dichiarato il CEO del gruppo del Corriere Marcello Foa.

 

"Oltre ai derby - ha aggiunto dal canto suo il direttore di Teleticino Matteo Pelli - offriremo ai telespettatori un pre-partita dalle 19.15 e un ampio post-partita, con i commenti di ospiti in studio e le parole dei protagonisti. Si tratta di qualcosa di eccezionale per la nostra emittente e vogliamo che anche il contorno alla partita sia all'altezza dello spettacolo sul ghiaccio".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
derby
upc
rsi
cablecom
chiaro
pelli
trasmissione
emittente
pre-partita
accordo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved