Ti Press
ULTIME NOTIZIE News
Quarto Potere
22.09.2017 - 23:170
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Siamo rammaricati". La RSI commenta l'accordo tra UPC e Teleticino per i cinque derby tra Ambrì e Lugano: "Spendiamo i soldi nell'interesse di chi paga il canone"

La presa di posizione di Comano sul clamoroso accordo tra l'emittente di Melide e il colosso americano: "In situazioni come questa non possiamo giocare liberamente al rialzo". IL VIDEO CON LE SPIEGAZIONI DI ENRICO CARPANI

COMANO – Siamo rammaricati dalla decisione di UPC di cedere i cinque derby tra Ambì e Lugano a Teleticino. Comincia così la presa di posizione con cui la RSI commenta la clamorosa notizia comunicata oggi da Cablecom e dal Corriere del Ticino, in merito allo storico accordo raggiunto tra il colosso americano e l'emittente di Melide.

 

La radiotelevisione pubblica, al contempo, “si rallegra che la Svizzera italiana potrà seguire in televisione e in chiaro i prossimi cinque derby della regular season”.

 

“RSI – si legge ancora nella nota - impiega i propri mezzi finanziari in modo efficiente nell’interesse dei cittadini che pagano il canone, non può giocare liberamente al rialzo in situazioni come questa. Continueremo comunque a garantire un’offerta sportiva ricca ed attrattiva per il pubblico della Svizzera italiana, a partire dalle dirette di tutti i playoff”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rsi
accordo
derby
teleticino
canone
lugano
upc
interesse
colosso
svizzera italiana
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved