© Ti-Press / Sara Solcà
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
26.09.2017 - 15:400
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Aspettiamo di vedere cosa esce da Falò..." (sussurravano i deputati). L'attesa è finita: giovedì sera andrà in onda l'inchiesta di Aldo Sofia dedicata allo scandalo Argo 1

Dopo le fiammate della scorsa settimana sull’ormai celebre cena di Bormio, con la conseguente volontà espressa da diversi partiti di voler andare più a fondo sullo scandalo legato al mandato, alcuni deputati volevano attendere la puntata dal settimanale d’informazione della RSI dedicata al caso. Per capire se verranno alla luce altre novità scottanti

COMANO - “Aspettiamo di vedere cosa esce da Falò….”. Sul caso Argo 1 si è sentita spesso questa frase nei corridoi della politica negli scorsi giorni. Dopo le fiammate della scorsa settimana sull’ormai celebre cena di Bormio, con la conseguente volontà espressa da diversi partiti di voler andare più a fondo sullo scandalo legato al mandato, magari con una commissione parlamentare d’inchiesta, alcuni deputati sussurravano di voler attendere la puntata dal settimanale d’informazione della RSI dedicata al caso. Per capire se verranno alla luce altre novità scottanti.

 

E ora è ufficiale: basterà attendere pochi giorni. Giovedì sera, infatti, andrà in onda l’inchiesta che Aldo Sofia ha realizzato sulla vicenda. La RSI ha infatti comunicato oggi che la prossima puntata di Falò sarà dedicata proprio ad Argo 1.

 

La nota della radiotelevisione pubblica è piuttosto ermetica riguardo a possibili nuove rivelazioni. In realtà non se ne fa cenno. L’appuntamento è lanciato in maniera tradizionale.

 

“È il caso - si legge nel comunicato - più dibattuto di questo 2017. La vicenda esplode a febbraio, quando viene arrestato il responsabile operativo dell’agenzia di sicurezza “Argo 1”: è accusato di mancati versamenti e di violenza, mentre una sua guardia risulta essere un fiancheggiatore del terrorismo islamico. Gli inquirenti (e la stampa) iniziano a porsi delle domande: come è possibile che un personaggio che appare controverso abbia ricevuto il mandato dal Cantone per la gestione della sicurezza nei centri per asilanti? Come mai l’incarico venne affidato ad una società che era ancora tutta da organizzare? Quali controlli sono stati effettuati sul suo operato?”.

 

Non resta che aspettare giovedì sera, ore 21.10, e sintonizzarsi su LA 1.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
argo
deputati
giovedì
scandalo
falò
sera
inchiesta
aldo sofia
aldo
onda
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved