ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.10.2017 - 17:270
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Blitz anti terrorismo al centro asilanti di Chiasso: arrestati due tunisini sospettati di aver avuto un ruolo nell'attentato di Marsiglia del 1° ottobre

I due arrestati, colpiti da un ordine di cattura internazionale, hanno cercato rifugio in Ticino dove sono giunti alcuni giorni fa. Sabato scorso a Ferrara era stato arrestato Anis Hannachi, fratello dell'attentatore, che secondo gli inquirenti italiani avrebbe indottrinato il fratello provocandone la radicalizzazione

CHIASSO – Un’operazione antiterrorismo è scattata nella tarda serata di ieri al centro per richiedenti l’asilo di Chiasso. Su ordine della Polizia federale, la Polizia cantonale ha arrestato due tunisini sui trent’anni sospettati di aver avuto un ruolo nell'attentato avvenuto a Marsiglia il 1° ottobre scorso, quando Ahmed Hannachi, loro connazionale, ha accoltellato a morte due giovani donne, prima di essere ucciso dalla Polizia.
I due arrestati, colpiti da un ordine di cattura internazionale, hanno cercato rifugio in Ticino dove sono giunti alcuni giorni fa.
Sabato scorso a Ferrara era stato arrestato Anis Hannachi,  fratello dell'attentatore, che secondo gli inquirenti italiani avrebbe indottrinato il fratello  provocandone la radicalizzazione.




Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
chiasso
fratello
arrestati
hannachi
marsiglia
sospettati
ruolo
ottobre
polizia
centro
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved