SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
12.10.2017 - 11:310
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Stangata per Christian Constantin: il presidente del Sion interdetto dai campi per 14 mesi dai campi e condannato a una multa di 100'000 franchi

La sanzione punisce l’aggressione del numero 1 del club valessano nei confronti dell’opinionista di Teleclub ed ex CT della nazionale Rolf Fringer, avvenuta lo scorso 21 settembre a Cornaredo nel dopopartita di Lugano-Sion

SION - Oltre un anno di interdizione (14 mesi) dai terreni di gioco e una multa di 100’000 franchi. È questa la condanna che la Commissione disciplinare della Swiss Football League, presieduta dal ticinese Daniele Moro, ha inflitto al presidente del Sion Christian Constantin.

 

La sospensione entra in vigore da subito ed è valida per le partite di Super League, Challenge League e Coppa Svizzera, nonché per quelle della Nazionale.

 

La sanzione punisce l’aggressione del numero 1 del club valessano nei confronti dell’opinionista di Teleclub ed ex CT della nazionale Rolf Fringer, avvenuta lo scorso 21 settembre a Cornaredo nel dopopartita di Lugano-Sion.

 

Secondo la giustizia sportiva quella di Constantin rappresenta "una chiara violazione delle regole di condotta che deve osservare qualsiasi persona che esercita delle funzioni in seno a una società di calcio, a maggior ragione quando si tratta del presidente."

 

Il presidente del Sion ha dunque violato "molto gravemente violato il Regolamento disciplinare dell’ASF". Ed inoltre è recidivo, essendo già stato inibito dai terreni di gioco nel 2008, "in una vicenda che presenta numerose similitudini con il presente caso. E questa circostanza aggravante”.

 

La Commissione disciplinare sottolinea infine come Costantin non abbia mostrato alcun pentimento per il suo gesto, "per altro in nessun modo negato dal principale interessato".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
sion
constantin
league
christian
campi
multa
fringer
confronti
teleclub
dopopartita
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved