© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
12.10.2017 - 13:530
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Ignazio, preparati ad usare la clava con l'Italia". Fabio Regazzi sbotta contro il Governo italiano e invita il nuovo ministro degli esteri Cassis ad utilizzare le maniere forti: "La pazienza si sta esaurendo"

Dopo che Angelino Alfano, in visita a Lugano, aveva annunciato come vicina la firma tra Svizzera e Italia sull'accordo fiscale, da Roma è arrivata la smentita. E il Conisgliere Nazionale PPD si scatena su Facebook: "Un teatrino davvero penoso che mina la già scarsa credibilità di cui gode oramai il Governo italiano"

di Fabio Regazzi*

 

Angelino Alfano, Ministro degli esteri italiano (quindi non il portinaio di Palazzo Chigi) viene in Svizzera a dichiarare che la firma dell’accordo sulla fiscalità dei frontalieri è imminente.

 

Passano alcuni giorni e Palazzo Chigi smentisce il proprio Ministro degli esteri. Un teatrino davvero penoso che mina la già scarsa credibilità di cui gode oramai il Governo italiano.

 

Credo che a questo punto sia venuto il momento di cambiare registro con chi si dimostra poco serio e del tutto inaffidabile.

 

Il nostro nuovo Ministro degli esteri Ignazio Cassis dovrà affrontare subito questa situazione preparandosi anche ad usare la clava se necessario. La pazienza si sta oramai esaurendo...


*Consigliere Nazionale PPD

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ministro
governo
ministro esteri
pazienza
clava
cassis
ignazio
regazzi
italia
fabio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved