ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.10.2017 - 13:510
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Ufficio complicazioni affari semplici... Al Comando della Polizia cantonale chiedevano solo una tettoia che riparasse quell'entrata dalla pioggia. Invece, da un giorno all'altro si sono ritrovati una ruspa e uno scavo... Tanto alla fine paga il contribuen

Avevano soltanto chiesto di installare una tettoia. Avete presente quelle strutture di plexiglas o di altri materiali simili che, montate su un’intelaiatura di metallo, evitano a chi entra o a chi esce di bagnarsi quando piove? E invece...

BELLINZONA – Avevano soltanto chiesto di installare una tettoia. Avete presente quelle strutture di plexiglas o di altri materiali simili che, montate su un’intelaiatura di metallo, evitano a chi entra o a chi esce di bagnarsi quando piove?

Ecco, una roba del genere, senza troppe spese e pretese. Una tettoia funzionale per riparare una delle entrate del nuovo (ma ormai non più) Centro di comando della Polizia cantonale. E invece… E invece, gli agenti, gli ufficiali e il personale che lavora in quell’edificio si sono ritrovati da un giorno all’altro una ruspa, una scala di cemento smantellata e uno scavo che sembra destinato a fare da fondamenta per una sorta di ‘baldacchino’ che probabilmente sorgerà davanti all’entrata.

Costo? Indefinito. Ma sicuramente parliamo di diverse migliaia di franchi. Contro i mille che possiamo stimare per una semplice tettoia anti-pioggia.

Ora, in questi chiari di luna in cui per tutti, pubblico e privato, la parola d’ordine è evitare gli sprechi, vien da chiedersi se certi settori dello Stato abbiano fatto proprio questo concetto o continuino, invece, a lavorare con altri criteri.

Già negli anni scorsi il nuovo Comando della Polizia fu al centro di polemiche a causa dei malfunzionamenti riscontrati all’interno dell’edificio, tanto che, era il marzo del 2014, il ministro delle Istituzioni, Norman Gobbi, ebbe a dire: “A questo punto bisogna chiedersi se la Sezione della logistica non vada totalmente ripensata”.

Forse il primo ripensamento andrebbe fatto sul nome: invece di Sezione della logistica, Ufficio complicazioni affari semplici…

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tettoia
polizia
ufficio
ruspa
giorno
polizia cantonale
affari
altro
tanto
complicazioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved