ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.10.2017 - 16:480
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Paziente morto alla clinica psichiatrica, quattro medici a processo di fronte alla Pretura penale

Il processo è conseguente all’opposizione interposta contro i decreti d’accusa per il titolo di omicidio colposo emessi nei confronti degli interessati dal Ministero pubblico nell’aprile scorso

MENDRISIO - In relazione al decesso avvenuto nel maggio del 2014 di un paziente degente alla Clinica psichiatrica cantonale di Mendrisio, nelle scorse settimane la Pretura Penale ha indetto per l’inizio del mese di novembre il processo a quattro medici allora attivi presso l’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (OSC). Lo fa sapere oggi il Dipartimento della sanità.

Il processo è conseguente all’opposizione interposta contro i decreti d’accusa per il titolo di omicidio colposo emessi nei confronti degli interessati dal Ministero pubblico nell’aprile scorso. Come da prassi, quanto accaduto è stato oggetto di tempestiva segnalazione alla Commissione di vigilanza sanitaria. Nei confronti dei dipendenti il Consiglio di Stato ha inoltre aperto un’inchiesta disciplinare. Entrambe le procedure sono sospese in attesa dell’esito del procedimento penale in corso. I medici hanno quindi continuato regolarmente l’attività non essendo mai sussistiti elementi per una sospensione cautelare. 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
processo
medici
confronti
clinica
pretura
accusa
mendrisio
decreti
omicidio
titolo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved