ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.10.2017 - 12:540
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Chiedevano solo una tettoia per riparare un'entrata dalla pioggia e si sono ritrovati un cantiere... Norman Gobbi sul caso del Comando della Polizia cantonale: "L'ho appreso da voi. I miei dubbi sulla Logistica si confermano: non è orientata al cliente"

Il caso è quello che abbiamo sollevato ieri: il Comando aveva chiesto di installare una tettoia sopra una delle entrate dell’edificio che, essendo a tetto piatto, quando piove causa disagi per chi entra e chi esce

BELLINZONA – “Lo apprendo da liberatv. Non ero informato di quell’intervento al Comando della Polizia cantonale”. E il ministro delle Istituzioni, Norman Gobbi, lascia intendere che avrebbe voluto esserlo… Anche perché non si tratta propriamente di un lavoretto da nulla.

Il caso è quello che abbiamo sollevato ieri: il Comando aveva chiesto di installare una tettoia sopra una delle entrate dell’edificio che, essendo a tetto piatto, quando piove causa disagi per chi entra e chi esce.
Una semplice struttura di plexiglas o di altri materiali simili che, montata su un’intelaiatura di metallo, evitasse di bagnarsi. Ma poi gli agenti, gli ufficiali e il personale che lavorano in quell’edificio si sono ritrovati da un giorno all’altro una ruspa, una scala di cemento smantellata e uno scavo che sembra destinato a fare da fondamenta per una sorta di ‘baldacchino’ che probabilmente sorgerà davanti all’entrata. Con i relativi e immaginabili costi…

Tre anni fa, sempre in relazione ai problemi emersi nel quadro della gestione edilizia del nuovo Comando, Gobbi disse: “A questo punto bisogna chiedersi se la Sezione della logistica non vada totalmente ripensata”.
E ora? “Non ho cambiato opinione – dichiara il ministro -, e questo nuovo caso mi induce a confermare quanto dissi allora. La Logistica non è orientata al cliente, vale a dire a risolvere i problemi che si pongono negli stabili cantonali”.

emmebi




Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
gobbi
logistica
tettoia
polizia
polizia cantonale
edificio
entrata
cliente
tetto
norman gobbi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved