ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.10.2017 - 18:060
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Ancora violenza nel calcio nel calcio minore ticinese. Ecco il video di una scazzottata al termine della partita di quarta lega tra Ligornetto e Origlio/Ponte Capriasca

Nel filmato, girato domenica e postato online, si vede una rissa tra i calciatori. Il caso sul tavolo della Federazione. Il presidente Biancardi: "Abbiamo chiesto all'arbitro di redigere un rapporto su questo evento". GUARDA IL VIDEO

LIGORNETTO - Ancora violenza nel calcio minore ticinese. Nonostante i continui allarmi lanciati dalla Federazione, e il turno di stop a tutti i campionati giovanili deciso la scorsa stagione, il fenomeno non sembra conoscere limiti.

 

Questa volta è un video girato al termine della partita di quarta lega tra Ligornetto e Origlio/Ponte Capriasca, a rilanciare la questione. Nel filmato, girato domenica e postato online, si vede una rissa tra i calciatori.

 

"Abbiamo chiesto all'arbitro di redigere un rapporto su questo evento", ha dichiarato il presidente della Federazione, Fulvio Biancardi, ai microfoni della RSI. "Abbiamo individuato i protagonisti principali e abbiamo accertato che durante la partita ci sono stati vari episodi che hanno fatto salire la tensione, poi sfociata in questa colluttazione".

 

I responsabili della rissa potrebbero quindi essere accusati di vie di fatto e andare incontro a una squalifica di almeno cinque giornate, nonché a una sanzione pecuniaria, che da quest'anno è molto più pesante.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
video
partita
calcio
ligornetto
ponte
violenza
termine
lega
federazione
capriasca
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved