ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.11.2017 - 13:210
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La tragedia e il dramma... Il 36enne ucciso ieri in autostrada da un pirata era diventato padre cinque giorni fa. La polizia conferma: l'uomo che l'ha investito, accusato di omicidio, era ubriaco e poco prima aveva seminato il panico, urtando il guardrail

Ulteriori accertamenti sulla dinamica sono ancora in corso, conclude la Polizia, ma dalle informazioni raccolte da liberatv, pare che l’investimento sia avvenuto mentre il pirata stava effettuando un sorpasso sulla destra, corsia dove la vittima viaggiava… Nemmeno una traccia di frenata. Una follia..

di Marco Bazzi

Cinque giorni fa era diventato padre. Stava probabilmente vivendo il momento più felice della sua vita. Ma è morto ieri pomeriggio sull’autostrada a Sigirino, nei pressi dello svincolo che porta al cantiere Alptransit, in direzione sud, investito da un pirata mentre tornava dal lavoro in sella al suo scooter. Mentre sua moglie lo attendeva invano nella loro casa di Morcote.

Un’esistenza spezzata a soli 36 anni. Così, all’improvviso, per colpa di uno dei tanti criminali che purtroppo circolano sulle nostre strade. Omicidio intenzionale è il reato più grave formulato per ora nei confronti dell’uomo che lo ha investito dopo aver seminato il panico tra Bellinzona e il luogo dell’incidente. Ha 36 anni, come 36 anni aveva la vittima.

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno confermato oggi alcuni dettagli che abbiamo già raccontato nell’articolo di ieri notte: dai primi verbali d'interrogatorio del 36nne, che si trova ancora in stato di fermo provvisorio, “è emerso che poco prima era già incorso in un incidente della circolazione contro il guardrail centrale dell'autostrada all'altezza di Bellinzona. Dalle deposizioni dei testimoni è emerso che questa persona circolava sull'autostrada a velocità sostenuta e in modo scorretto. Segnalazioni telefoniche in tal senso ci sono giunte alla Centrale operativa e si stavano approntando le pattuglie per rintracciare e fermare l'auto segnalata”.

Infine, dai primi esami dell'alcotest è pure emerso che il conducente dell'auto, aveva un tasso alcolico nel sangue superiore alla norma. Di molto superiore alla norma…

Ulteriori accertamenti sulla dinamica sono ancora in corso, conclude la Polizia, ma dalle informazioni raccolte da liberatv, pare che l’investimento sia avvenuto mentre il pirata stava effettuando un sorpasso sulla destra, corsia dove la vittima viaggiava… Nemmeno una traccia di frenata. Una follia...


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
autostrada
polizia
pirata
auto
panico
omicidio
vittima
guardrail
padre
poco prima
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved