foto: TiPress/Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
23.11.2017 - 12:500
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

L'appello di Sergio Morisoli al Governo e a Beltraminelli: “Lasciategli finire la legislatura e tenere la Divisione azione sociale. Ma il PPD ci dica finalmente cosa vuol fare per cambiare il welfare paternalista e badante dopo mezzo secolo di socialità

Il deputato di Area Liberale: "Che il PPD finalmente dopo quasi 7 anni di DSS, inizi a fare una politica sociale degna dei tempi e delle necessità reali"

di Sergio Morisoli (da Facebook) *

Lasciate perdere. Che Paolo Beltraminelli finisca la legislatura, che la Divisione dell'azione sociale rimanga ancora sotto di lui (amministrativamente); ma che il PPD finalmente dopo quasi 7 anni di DSS, inizi a fare una politica sociale degna dei tempi e delle necessità reali.

Che ci dica finalmente come vuole distinguersi dai socialisti in questo settore determinante per il futuro. Prima che il tutto venga di nuovo preso dalla sinistra. Il 2011 fu un momento storico. Ci si aspettava molto dopo oltre mezzo secolo di socialità rossa: la dimostrazione che la sensibilità e le soluzioni per la socialità potessero essere valide anche da centrodestra. Manca un un anno e mezzo alle elezioni del 2019, PPD tocca a te, se non quello che non hai fatto dicci almeno quello che vuoi fare e con chi lo vorrai fare dal 2019 in avanti per diminuire i bisognosi di sussidi, cambiare il welfare paternalista e badante, e lottare contro l'esclusione. Altro che pacchetti fisco-sociali!”.

* deputato Area Liberale




Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ppd
socialità
secolo
azione
sergio
paternalista
divisione
welfare
legislatura
beltraminelli
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved