foto: TiPress/Tatiana Scolari
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
18.12.2017 - 09:200
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Gioventù Socialista sul pacchetto 'fisco-sociale': "No a una politica di scellerati compromessi con la destra appoggiata dal consigliere di Stato. Dobbiamo tornare ad essere un partito di opposizione, che scende nelle piazze e non è disposto a fare compro

La GISO: "È giunto il momento di rinnovare il partito, a livello generazionale, ma soprattutto sul piano delle idee. Il PS si è pronunciato e dovrà ricordare la presa di posizione di questa Conferenza Cantonale durante le discussioni sulle liste per le prossime elezioni cantonali: da chi vogliamo essere rappresentati nelle istituzioni?"

BELLINZONA – “Il Socialismo ha trionfato”. Inizia con questa frase il comunicato stampa diramato ieri sera da Gioventù Socialista (GISO), che si dichiara “molto soddisfatta” del risultato scaturito ieri dalla conferenza del Partito socialista, che ha sconfessato la posizione filo governativa sul pacchetto fiscale-sociale.

“Come accaduto all’ultimo Comitato Cantonale del Partito Socialista Ticino – si legge nella nota dei giovani socialisti - durante la Conferenza Cantonale, la base del PS si è pronunciata in modo chiaro contro gli sgravi fiscali alle holding e ai super ricchi voluti dal Gran Consiglio e appoggiati anche dalla maggioranza del gruppo parlamentare PS. La decisione odierna rappresenta un segnale di svolta: dobbiamo tornare ad essere un partito di opposizione, un partito che scende nelle piazze con i cittadini e le cittadine, un partito che non è disposto a fare compromessi con i borghesi a danno della popolazione. La base del PS ha sconfessato questa politica caratterizzata da scellerati compromessi con la destra, appoggiata dal Consigliere di Stato e dalla maggioranza del gruppo parlamentare. Il partito si è pronunciato e dovrà ricordare la presa di posizione di questa Conferenza Cantonale durante le discussioni sulle possibili liste per le prossime elezioni cantonali: da chi vogliamo essere rappresentati nelle istituzioni? La nostra posizione è chiara, speriamo che il partito ci seguirà anche in quella occasione. È giunto il momento di rinnovare il partito, a livello generazionale, ma soprattutto sul piano delle idee”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
partito
socialista
posizione
ps
cantonale
compromessi
conferenza
consigliere
destra
opposizione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved