Il patron di Medacta, membro del Comitato che ha promosso l'iniziativa, ci va giù durissimo: "Se Prima i nostri sarà applicato alla lettera molte aziende se ne andranno. Poco importa, tanto non votano UDC” mi è stato detto da un esponente di questo partito. Bello e lungimirante...."
Giancarlo Kessler è stato sentito questa mattina in audizione a Roma dal Comitato Schengen: "Se riteniamo che per combattere la criminalità possa essere utile chiudere durante la notte alcuni valichi minori, non credo contravvenga agli accordi"
Intervista al promotore del referendum contro la tassa sul sacco, sui cui saremo chiamati a votare il prossimo il prossimo 21 maggio: "Il capo del Dipartimento del Territorio e il direttore del dicastero finanze di Lugano, pensano che solo tartassando i cittadini con le tasse questi possano diventare virtuosi? Noi non lo pensiamo. Devo fare autocritica sulla tassa di collegamento? Direi di sì...."
Ieri l'ex vicedindaco ha inviato una lettera al Municipio e al presidente del Consiglio comunale per comunicare che rinuncia definitivamente a una poltrona nel Consiglio direttivo del LAC
Il presidente UDC: "I partiti non devono più poter far prevalere "il candidato giusto" solo perché a quel turno tocca al partito A piuttosto che B"
Il presidente del Consiglio di Stato commenta su Facebook il risultato del primo turno e si sbilancia sul ballottaggio tra il candidato centrista e Marine Le Pen. E fa gli "auguri alla gauche nel necessario processo di ripensamento che si apre da subito"
Il ministro delle Istituzioni: "L'imam nell'esercito dovrebbe comunque rispettare i requisiti validi per le altre fedi: essere di nazionalità svizzera, idoneo al servizio e aver concluso la scuola reclute"
Il municipale di Mendrisio: "Sono in corso numerosi progetti comunali e regionali, si avvicinano cambiamenti epocali (apertura ferrovia Lugano-Varese), ma bisogna anche cambiare registro nella comunicazione per non cadere in luoghi comuni che veicolano politiche insensate e miopi suscitando malcontento infondato"
Video
I deputati PPD Giorgio Fonio e Lorenzo Jelmini spronano la politica ad intervenire con un'interrogazione al Consiglio di Stato: "Solo chi non è mai passato dall’oblio dell’assistenza sociale non capisce quale sia la differenza tra la disoccupazione e l’assistenza e quanto sia importante tenere fin che si può un piede nel mondo del lavoro"
Il segretario di Stato alla migrazione Mario Gattiker fa il punto della situazione e rassicura nonostante i dati poco confortanti che arrivano dalla vicina Penisola: "Le domande d'asilo sono perfino in calo in confronto al primo trimestre 2016"
Il consigliere nazionale Lorenzo Quadri replica su Facebook all'articolo della Provincia di Como sui frontalieri tartassati dal radar di Balerna. E le sue esternazioni susciteranno sicuramente polemica...
SECONDOME: "Il passo più ardito è stato fatto con l’approvazione di stretta misura della tassa di collegamento, ma a giorni arriverà anche l’applicazione 100% del principio di causalità ai rifiuti. Cosa hanno in comune queste due tasse? Sono estreme!"
Brillante e molto ben argomentato intervento del giovane esponente socialista sul tema chiave che stravolgerà le nostre vite nel prossimo futuro: "Perfino Bill Gates appoggia una tassa sui robot. E se a sostenere una tale tassa è il fondatore della Microsoft, nonché uomo più ricco della terra, forse anche i più scettici potrebbero prendere in considerazione la questione"
Il bambino è nato nella notte su venerdì alle 2.54. Sia il bimbo che la mamma godono di ottima salute
Gallery
L'ex direttore del Corriere del Ticino, e capo della comunicazione della Società degli ufficiali ticinesi, va controcorrente: "L’importante è naturalmente che il tutto sia tenuto sotto controllo e che gli Imam in uniforme siano formati adeguatamente”
Lunga e appassionata presa di posizione del presidente del PS, dopo che il collega dell'UDC gli aveva scritto una letterina via Facebook chiedendogli di smetterla di difendere la deputata socialista contro cui la Procura ha emesso un decreto d'accusa: "Quale di questi passatori assolvere? Quello che salva delle vite oppure chi traghetta gli interessi di pochi privilegiati, traffica il grande capitale giocando cinicamente con le vite e il benessere di tutti noi?"
Il foglio leghista commenta secondo il suo stile satireggiante la notizia che tanto ha fatto discutere in settimana: "Non siamo stati noi a chiedere la poltrona ma il presidente del Pardo Marco Solari ad offrircela a più riprese. E di certo non c’era la coda per entrare!"
Il deputato PPD e sindacalista dell'OCST, ribatte a un'interrogazione della collega di partito Sara Beretta Piccoli, che ha chiesto lumi al Municipio in merito alla chiusura dei negozi a fronte soprattutto del grande afflusso di turisti previsti in Città per le vacanze pasquali
Ma l'Associazione cerca anche di rispondere alla domanda che tutti si fanno: quanto costerà lo smaltimento dei rifiuti? E fa anche una simulazione su i costi per le aziende e i cittadini di Lugano...
Il presidente UDC, via Facebook, si rivolge direttamente al collega socialista: "La tua ostinata difesa fa del male alla sua deputata, lo fa al suo partito e lo fa pure al nostro Paese, che non può permettersi simili sceneggiate"
La trasmissione televisiva Nemo ha intervistato il Consigliere di Stato leghista a Bellinzona: lo spunto dell'incontro era dato ovviamente dalla polemica esplosa dopo la chiusura notturna di tre valichi minori in Ticino. Ma la chiacchierata si è interrotta bruscamente...
All'indomani del decreto d'accusa spiccato dalla Procura nei confronti della deputata socialista, parlano i leader parlamentari dei partiti. Il PPD di Fiorenzo Dadò non si sbilancia: "Tocca solo a lei decidere cosa fare"