ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.07.2018 - 14:050

Giovani malcantonesi in fuga su un'auto rubata, la polizia conferma e aggiunge che...

I due ragazzi, di 19 e 20 anni sono stati arrestati. Potrebbero essere autori di altri furti commessi nella regione

LUGANO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale, le Guardie di Confine, la Polizia Città di Lugano e le Polizie comunali Malcantone Est, Malcantone Ovest, Ceresio Nord, Ceresio Sud e Torre di Redde confermano la notizia che liberatv ha pubblicato questa mattina. E fornisce i dettagli del fatto.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi sono stati arrestati un 19enne e un 20enne, entrambi ticinesi domiciliati nel Luganese. Gli stessi, si legge nella nota stampa, "sono stati fermati nell'ambito di un dispositivo di ricerca attivato a seguito di un furto commesso negli scorsi giorni presso una concessionaria della regione. I due ragazzi, che si trovavano a bordo di una vettura con targhe ticinesi rubata, sono stati fermati poco prima delle 2:30 a Bioggio da agenti della Polizia Città di Lugano e della Polizia comunale Malcantone Est dopo una breve fuga.

Durante la stessa i due individui hanno pure provocato un incidente della circolazione, urtando il centro di una rotatoria per poi atterrare sulla carreggiata. A seguito dell'impatto hanno riportato lievi ferite e sono stati soccorsi dalla Croce Verde di Lugano. La perquisizione effettuata a casa del 20enne ha permesso di rinvenire parte della refurtiva.

L'inchiesta di polizia avviata dovrà appurare il coinvolgimento dei due giovani in altri furti commessi nelle scorse settimane nella regione. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento, violazione di domicilio, furto d'uso, guida senza autorizzazione e infrazione alle norme della circolazione. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Pamela Pedretti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
malcantone
fuga
giovani
furto
ticinesi
ragazzi
inchiesta
furti
seguito
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved