ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.09.2018 - 14:000

Macron e lo "schiaffo" morale a un disoccupato. "Se attraverso la strada te lo trovo io un lavoro"

Il presidente francese criticato per il "consiglio" a un giovane. "Parole insopportabili, un disprezzo di casta inaccettabile"

PARIGI – In Francia, il presidente Emmanuel Macron non smette di fare parlare di sé. Il presidente francese è nel mirino delle critiche per un colloquio con un giovane cittadino disoccupato avvenuto ieri all’Eliseo, eccezionalmente aperto per la giornata del patrimonio.

"Ho 25 anni – dice il giovane a Macron –, sono agricoltore e continuo a mandare curriculum in giro, ma nessuno mi risponde".

Emmanuel Macron ha quindi consigliato all'uomo di "cambiare ramo". "Se lei è disponibile e motivato non c’è posto in cui vado dove non mi si dica che cercano personale. Nemmeno uno: hotel, caffè, ristoranti...attraverso la strada e glielo trovo un lavoro".

Un'affermazione, quella del “presidente dei ricchi”, che ha generato parecchie critiche soprattutto dalla sinistra radicale. "Sono parole insopportabili – ha affermato il leader comunista Ian Brossat –. La famosa svolta sociale è durata tre giorni".

"È un disprezzo di casta inaccettabile", sostiene invece il deputato della France Insoumise Eric Coquerel.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
strada
lavoro
disoccupato
parole
emmanuel
critiche
disprezzo
casta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved