ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
23.09.2018 - 14:350

La delusione del Governo, "non si può dare una dimensione pratica alle riflessioni sulla scuola"

Seppur rammaricato dal voto odierno, il Consiglio di Stato comunica come il DECS si rimetterà al lavoro per riflettere sul sistema educativo

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha preso atto del risultato della votazione cantonale sul decreto legislativo che proponeva lo stanziamento di un credito quadro da 6,73 milioni di franchi per finanziare la sperimentazione triennale del progetto «La scuola che verrà».

Il Consiglio di Stato accoglie con rammarico il risultato della votazione odierna, che impedisce di dare una dimensione pratica alla riflessione sul futuro del sistema educativo ticinese. 

Questa decisione comporta infatti l’impossibilità di sperimentare il progetto «La scuola che verrà», in una prova che avrebbe coinvolto – per una durata di tre anni, a partire dal settembre 2019 – tre sedi di scuola comunale e quattro di scuola media, con due varianti di laboratorio. 

Alla luce del voto odierno, il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport avvierà nelle prossime settimane le riflessioni su come procedere per assicurare che l’innovazione del sistema scolastico ticinese non subisca una battuta d’arresto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
scuola
consiglio
stato
consiglio stato
sistema
dimensione
riflessioni
ticinese
risultato
progetto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved