ULTIME NOTIZIE BancaStato
BancaStato
20.09.2018 - 11:350

Swiss Arbeitgeber Award, BancaStato tra i migliori datori di lavoro svizzeri

I risultati del sondaggio confermano e migliorano la posizione ottenuta tre anni fa. Il Presidente della Direzione generale Fabrizio Cieslakiewicz: "Orgoglioso di lavorare con una squadra così motivata, compatta e felice"

BELLINZONA – BancaStato è l’ottavo miglior datore di lavoro della sua categoria in Svizzera: a decretarlo è lo Swiss Arbeitgeber Award sulla base del più grande sondaggio rivolto ai dipendenti aziendali svizzeri.

Su scala nazionale sono stati interpellati oltre 46 mila dipendenti di 140 aziende. I risultati sono stati presentati ieri sera al Centro Paul Klee di Berna. Realizzato dall’istituto specializzato icommit, il sondaggio si è svolto a giugno offrendo la possibilità alle collaboratrici e ai collaboratori di BancaStato di esprimersi in maniera completamente anonima sulle condizioni di lavoro e su altri molteplici aspetti offerti dall’Istituto cantonale, il quale per l’appunto si è classificato ottavo su 56 aziende della medesima taglia (250-999 dipendenti).

Complessivamente, BancaStato ha ottenuto la 28.esima posizione su 140 aziende. Il sondaggio conferma e migliora i risultati ottenuti nel 2015, quando la Banca guadagnò il nono posto su 43 aziende della sua categoria (26.esima posizione su 118 aziende).

Alcuni dettagli dei risultati

A spiccare in primo luogo è l’alto tasso di risposta fornito da collaboratrici e collaboratori di BancaStato, che dimostra quanto sia importante e apprezzato poter esprimere la propria opinione liberamente e in maniera anonima.

Il sondaggio rinnova quanto già emerso nell’edizione del 2015: chi lavora a BancaStato è soddisfatto e lo è più della media delle altre aziende che hanno partecipato all’inchiesta. La dedizione risulta in crescita così come l’attrattività della Banca in qualità di datore di lavoro.

Una squadra compatta

“Mi sento orgoglioso e onorato di poter lavorare con una squadra così motivata, compatta e felice come quella di BancaStato”, ha commentato Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale.

“Venire al lavoro con serenità è un aspetto molto importante e prezioso che intendiamo proteggere e preservare anche in futuro. Sono sicuro che anche questo sia un fattore determinante per i buoni risultati finanziari raggiunti dalla Banca”, ha concluso Cieslakiewicz.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lavoro
bancastato
aziende
sondaggio
risultati
banca
award
swiss
dipendenti
cieslakiewicz
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved