ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
29.06.2013 - 16:470

Snowden: Hong Kong batte Hollywood, esce primo film su 'talpa'

...

Quattro amici cineasti di Hong Kong hanno battuto sul tempo il gigante Hollywood. Per primi hanno trasmesso un film sulla incredibile spy-story di Edward Snowden, l'ex analista del National security agency (Nsa), meglio noto come la 'talpA' del Datagate.

"E 'stato molto emozionante essere il primo a produrre effettivamente qualcosa sull'argomentò, ha dichiarato Edwin Lee, il regista e montatore del film-video di 5 minuti intitolato 'Verax' e pubblicato su YouTube.

I quattro registi di Hong Kong che provengono da Irlanda, Stati Uniti, Canada e Australia hanno usato attori locali e una telecamera mobile che ricorda la serie di film d'azione Jason Bourne.

Il britannico The Guardian e l'americano Washington Post avevano pubblicato le informazioni fornite dal Snowden sull' ampio programma di sorveglianza su internet e sulle comunicazioni telefoniche stabilite dalla Nsa.

I quattro registi hanno deciso di girare la pellicola per "rispondere al forte interesse dal caso Snowden e portare l'attenzione su Hong Kong", ha detto Lee.

Edward Snowden ha lasciato Hong Kong, dove si nascondeva dal 20 maggio, domenica scorsa per recarsi a Mosca, nonostante la richiesta di arresto e di estradizione da parte Washington . La 'talpa' americana si trova nell'area internazionale di transito dell'aeroporto Sheremetyevo di Mosca. Da quando ha lasciato Hong Kong non è più apparso in pubblico.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
kong
hong
snowden
hong kong
film
talpa
hollywood
washington
mosca
edward
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved