ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
07.01.2014 - 16:460

A New York un freddo record

...

Freddo record a New York. In mattinata al Central Park sono stati registrati quattro gradi Fharenheit (-15,5 gradi centigradi), record assoluto per il mese di gennaio da 118 anni. Il precedente primato di sei gradi Fharenheit risale al sette gennaio del 1896.

Gelo record anche a Long Island e nei principali scali newyorkesi di La Guardia, Newark e Jfk. La temperatura percepita in tutta l'area di New York è comunque sotto i -20 gradi centigradi, soprattutto a causa del vento gelido.

Traffico aereo paralizzato nel nordest degli Stati Uniti a causadel grande freddo, con circa 6.000 voli cancellati in due giorni.Nella sola giornata di oggi quelli soppressi ammontano già a oltre2.200.

Intanto il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha dichiarato lo stato di emergenza in 14 contee, e il Dipartimento della città di New York che si occupa dei servizi ai senzatetto ha raddoppiato il personale incaricato di aiutare gli homeless fornendo loro un riparo per scampare alla morsa del freddo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
new york
new
york
record
gradi
gennaio
stato
centigradi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved