ULTIME NOTIZIE Archivio
Nuvolari
2 mesi
Lugano e la Formula E, un amore troppo acerbo. Gabriele Testi: "Ma il sindaco Marco Borradori, la Città e il Ticino hanno dato il là alla storia. Senza di loro non so se Zurigo ce l'avrebbe fatta"
Archivio
2 mesi
Ritorno in Sardegna... Un breve viaggio con Riccardo Rossi nell'incanto di Piscinas, tra dune e mare, vini e cucina d'autore, dove un insediamento minerario è diventato un "ecoresort"
Nuvolari
6 mesi
Elogio del mitico Caravelle. Mette in vendita il suo 'van' dell'85 e gli dedica una 'poesia d'amore': "Da 0 a 100 in due settimane. Motore che quando dai gas stermini interi asili. Consumo e rumore di un Boeing in decollo. Ghiaccio e neve affrontabili sol
Nuvolari
7 mesi
Avviso ai naviganti... Usare anche per pochi metri la corsia di emergenza in caso di ingorghi può costarvi una condanna penale. E il Tribunale federale ribadisce e rafforza il tabù del sorpasso a destra: vietatissimo!
Archivio
7 mesi
Armando Dadò, la rivoluzione bloscevica e la Russia da Lenin a Putin: "Chi ha creduto in questa ideologia per convinzione, per conformismo o per convenienza, alla fine si è trovato di fronte alla realtà dei fatti e alla memoria di una catastrofe"
Nuvolari
7 mesi
Il mito delle vetture giapponesi che non si guastano mai... Giuseppe Loffredo racconta il mondo Mazda, il più piccolo costruttore indipendente al mondo. Una casa automobilistica che produce in modo sartoriale e che porta il nome di una divinità
Archivio
7 mesi
Mele marce... Bufera su Apple negli Stati Uniti: il colosso di Cupertino ha ammesso di allentare deliberatamente la performance dei vecchi iPhone tramite gli aggiornamenti. Così la gente compra un nuovo smartphone
Archivio
13.06.2016 - 10:100

Tempo di colonia: una vacanza low cost per i più piccoli nel verde della Val Rovana. Ecco i turni della casa di Cerentino, completamente rinnovata

La Colonia di Cerentino accoglie bambini tra i 6 e i 13 anni, per due settimane nel mese di luglio. Il primo turno è previsto dal 2 al 15, il secondo dal 16 al 29

CERENTINO - Torna anche quest’anno la Colonia di Cerentino, in Val Rovana, che accoglie bambini tra i 6 e i 13 anni, per due settimane di vacanza nel mese di luglio. Il primo turno è previsto dal 2 al 15 luglio, il secondo dal 16 al 29.

“Proponiamo nello splendido scenario dell’alta Vallemaggia una vacanza con animazioni varie, passeggiate, giochi e attività all’aperto nel ridente paese di Cerentino – spiega il dottor Augusto Pedrazzini, presidente della Fondazione che gestisce la colonia -. La nostra casa è stata completamente rinnovata e dispone di un locale hobby all’interno, di camere luminose e di un’ampia sala di soggiorno, dove vengono anche serviti i pasti”.

Il costo per due settimane è davvero irrisorio: 380 franchi, tutto compreso, con la possibilità di riduzione o di esenzione dal pagamento della quota per le famiglie meno abbienti grazie ai padrinati di Zonta e Kiwanis Club.

Cerentino si trova in Val Rovana, una laterale della Vallemaggia, ed è raggiungibile in 45 minuti da Locarno. A Cerentino la valle si dirama: da un lato si raggiunge Bosco Gurin, antico villaggio Walser. Dall'altro lato si arriva a Campo Vallemaggia. Proseguendo la strada si giunge alla frazione di Cimalmotto, punto di partenza per numerose escursioni verso i laghetti e gli alpi circostanti.


È possibile effettuare l’iscrizione via web al seguente indirizzo: http://casa-cerentino.ch/it/info-e-contatti

Oppure via mail scrivendo a: info@casa-cerentino.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
cerentino
colonia
vacanza
val
rovana
val rovana
vallemaggia
due settimane
completamente rinnovata
casa
© 2018 , All rights reserved