SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
03.06.2017 - 13:210
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Juve-Real, sale la febbre per la grande sfida di Chiampions. Chi vincerà? Ecco alcuni pronostici tra speranze, timori, analisi tecniche, cabala, scongiuri e quel sano tocco di gufaggine che non guasta mai...

La finalissima di Cardiff secondo Luca Sciarini, Massimiliano Herber, Fabio Regazzi, Aldo Merlini, Luca Allidi, Giovanna Viscardi e Boris Bignasca...

Mancano poche ore alla finalissima di Cardiff, che vedrà in campo Juventus e Real Madrid. Chi si aggiudicherà la Coppa dei Campioni? Ecco alcuni pronostici, di juventini e non, tra speranze, scongiuri e gufate…

Luca Sciarini, giornalista (tifa Milan) – Credo (e da milanista spero) che vincerà il Real, che è più abituato a questo genere di sfide e di solito le finali le azzecca. Ma non guferò, perché gufare porta male. La Juve secondo me avrà molta pressione addosso perché per molti giocatori sarà l’ultima grande occasione di centrare l’obiettivo più ambito, e se non vincono nemmeno questa la Champions rischia di diventare un’ossessione. Il Real ha Ronaldo con il nuovo ruolo di centravanti puro, che con Benzema gioca molto più avanti, e poi ha Bale che rientra nella sua Cardiff e anche se partirà dalla panchina potrebbe essere decisivo. L’unico punto interrogativo è la difesa, ma credo che il Real abbia le carte in regola per fermare la Juve. Partita molto equilibrata ma alla fine la spunta il Real.

Massimiliano Herber, giornalista (tifa Juve) - Vincerà il Real perché è il Real, perché gente come Ronaldo e Sergio Ramos sono insaziabili, perché Zidane zitto zitto è un vincente, perché la tecnica e la classe dei blancos rimane di un’altra categoria, perché la “BBC” vera è quella in attacco non in difesa, perché Dybala ha classe ma non è ancora un fuoriclasse, perché Higuain non è decisivo, perché le finali si vincono con la testa, perché… ah, no, è un incubo… siamo nel 2017, sveglia!
E allora… Vincerà la Juve perché ha più fame del Real, perché il karma è dalla sua parte, perché la finale è in HD (Higuain-Dybala), perché “…vuoi mettere Gigibuffon?”, perché CR7 le finali le sbaglia, perché il Real un goal lo incassa sempre, perché “Mandzukic come Eto’o nel 2010”, perché la cabala dei 7 anni non è solo superstizione (ogni 7 anni la Champions è vinta da una squadra italiana), perché la Champions due anni consecutivi nessuno mai, perché la maledizione della Coppa dei campioni Bela Guttmann la scagliò contro il Benfica non la Juve,  perché gli amici milanisti e interisti assicurano che “ormai è fatta” e “che è il nostro anno”, perché è scritto: sarà Allegrimania!

Fabio Regazzi, consigliere nazionale (tifa Lazio) – Dico Real 2 a 1, ma temo che vincerà la Juve per cui il mio, come si dice in tedesco, è un wuschdenken… In Germania tifo Bayern, in Inghilterra Liverpool, in Spagna Barcellona, ma stasera tifo Real!!!

Aldo Merlini, presidente Organizzazione turistica Lago Maggiore (tifa Juve) – Vince la Juve ai supplementari, perché fanno 0 a 0 nei tempi regolamentari e alla fine Dybala chiude la partita con un gol strepitoso. Dico che vince la Juve perché è l’unica squadra che tifo che può farcela davvero – per Locarno e Ambrì Piotta ho ormai perso le speranze – e perché ha la difesa più forte del mondo e riuscirà a imbrigliare Cristiano Ronaldo.

Luca Allidi, presidente Golf Ascona (tifa Juve) – Vince la Juve perché stasera sarà più determinata e avrà più fame di Coppa rispetto al Real. Non è favorita sulla carta, ma secondo me è più forte. Quindi dico che vincono i bianconeri per 3 a 1 e nei tempi regolamentari. Giocatore determinante: Higuain.

Giovanna Viscardi, deputata (tifa Juve) – Juve 3, Real (vorrei dire 2 ma mi viene 4). Sono juventina perciò vorrei vincesse la mia squadra, ovviamente. Uomo partita: Buffon o Alves per la Juve, per il Real direi Ronaldo…

Boris Bignasca, deputato (tifa Milan) -  La Juve ha più scudetti di noi. Il Real ha più Champions di noi. Da milanista dunque chi tifare? In realtà vorrei che perdessero entrambe (cito Peppino Prisco). Ma chi preferire tra la difesa granitica di Barzagli, Chiellini, Bonucci e l'attacco stellare di Ronaldo, Benzema e Bale? Non lo so proprio e la questione è acceso argomento di discussione tra "gufi". Forse ci vorrebbe un finale epocale, da piccola grande storia del calcio. Vittoria della Juve con parata decisiva di Buffon ai rigori! Orgasmo per i bianconeri, delusione per i blancos e serata in compagnia da ricordare per gli altri.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
real
juve
ronaldo
speranze
difesa
champions
luca
vince
dico
cabala
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved