SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
24.08.2013 - 10:210
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Super pronostico: "Vincerà la Juventus. Balotelli e Higuain le stelle della Serie A"

Comincia oggi il campionato italiano di calcio. Ecco i pronostici dei tifosi Savoia, Gendotti, Viscardi, Foletti, Bobbià, Morisoli, Pelli e Regazzi

MILANO/LUGANO - Si comincia con Verona-Milan alle 18.00, mentre in posticipo toccherà ai campioni d'Italia della Juventus esordire contro la Sampdoria. Comincia oggi il campionato di Seria A 2013/2014. 

Favoritissimi ai nastri di partenza per la conquista del terzo scudetto consecutivo, i bianconeri di Antonio Conte, che nel corso del mercato estivo hanno rafforzato una rosa già super competitiva. Dietro il nuovo Napoli di Rafa Benitez: è partita la stella Edison Cavani, ma l'attaccante uruguaiano è stato rimpiazzato con un bomber di statura internazionale come Gonzalo Higuain. A giocarsi il ruolo di outsider il Milan, ancora in attesa di rinforzi dal mercato, la Fiorentina, che si è notevolmente migliorata acquistando, tra gli altri, il fresco campione d'europa Super Mario Gomez, e l'Inter di Walter Mazzarri. Più staccate Roma e Lazio.

Abbiamo chiesto ad alcuni tifosi eccellenti il loro pronostico. Ecco cosa ci hanno risposto.

Sergio Savoia (juventino): "Sarà il campionato di Balotelli e Pogba"

"Il campionato che inizia oggi avrà tre protagoniste assolute. Nell'ordine Juventus, Napoli e Fiorentina. Il Napoli ha fatto il miglior mercato. Il Milan potrebbe fare il guastafeste. In Champions la Juve andrà lontano ma a dominare saranno ancora i tedeschi. Sarà un campionato colorato di nero, con Balotelli e Pogba a contendersi la palma del migliore". 

Fabio Regazzi (laziale e un po' milanista): "Juve, senza discussioni"

"Non ci sono discussioni, vincerà la Juve. La vecchia Signora è tornata agli antichi splendori, senza più, si spera, i vecchi trucchetti di "moggiana" memoria. Un gradino sotto vedo Milan e Napoli. E la mia Lazio penso purtroppo che farà un po' peggio dell'anno scorso, perché la concorrenza si è molto rafforzata. All'Inter non credo: sembrano più preoccupati dal passaggio di proprietà che dal resto. Sarà una stagione di transizione per loro. La Roma è una buona squadra ma non ha i numeri per ambire allo scudetto, come la Fiorentina. A livello di competizioni europee, credo che il campionato italiano è ancora un gradino sotto rispetto ai principali tornei del continente. Forse la Juve può fare qualche passettino in avanti. Ma con  gli squadroni che girano, credo che il gap tra le italiane e le altre, non è colmato. 

Michele Foletti (interista): "Per noi stagione di transizione. E del Milan non parlo"

"Sono interista dunque sono uno abituato a soffrire. Per noi sarà una stagione di transizione, penso, ma alla fine ci si spera sempre nel miracolo. Credo che il campionato purtroppo lo vincerà la Juve, ma spero nel Napoli degli svizzeri, se entrar in palla Higuin, che secondo me può essere la stella del campionato. Del Milan non mi occupo…Non credo che le italiane avranno la possibilità di vincere la Champions: il gap con le grandi straniere c'è ancora ed è ampio".

Gabriele Gendotti (milanista tiepido, causa Berlusconi): "Dico Juve. E il ridimensionamento del campionato italiano è positivo"

"Penso che sarà ancora l'anno della Juventus, anche se confermare il titolo per la terza volta non sarà così facile. Gli outsider saranno ancora Milan e Inter. Al Napoli non credo, mi sembra manchi ancora un po' di esperienza e di alternative di qualità nella rosa. Penso che il Milan sia una squadra forte, nonostante il ridimensionato del calcio italiano. Un ridimensionamento che leggo positivamente perché permetterà a tanti talenti italiani di emergere. E poi prima o dopo toccherà a tutti ridimensionarsi. Per quanto riguarda la Champions ho l'impressione che le squadre tedesche, spagnole e inglese siano meglio attrezzate". 

Edo Bobbià (milanista): "Juve, purtroppo. Il Milan risente della crisi di BerlusconI"

"Ho visto il Milan l'altra sera in Champions e sono un po' preoccupato. La Juve mi sta antipatica ma ha una marcia in più se non due. Per quanto riguarda i rossoneri, Boateng è da eliminare e Balotelli deve essere servito di più e meglio. Il Milan risente della crisi di Berlusconi. Si pensa a Honda per risolvere i problemi ma non penso proprio che basterà. Sono quindi quasi rassegnato a una nuova vittoria della Juve. E dirò di più: sarei poco sorpreso di vedere Napoli e Fiorentina davanti Milan e Inter. Il giocatore più forte della serie A, secondo me, è Mario Balotelli. A me piacciono questi giocatori un po' fuori dagli schemi, ma con dei colpi eccezionali. Per le italiane a livello internazionale ci vorrà ancora qualche anno". 

Giovanna Viscardi (juventina): "Puntiamo al terzo scudetto"

"Gioisco perché la Juventus è sempre favorita e quindi punteremo a rivincere il campionato. E faremo un pensierino anche alla Champions, quest'anno. Tra le avversarie quella che tempo di più è il Napoli. Mentre la squadra che sopporto di meno è l'Inter. Ma un po' anche al Milan".  

Erasmo Pelli (interista): "Per noi una stagione di transizione"

"Vedo Juve e Napoli davanti a tutti: sono le due squadre più attrezzate. Il terzo incomodo sarà il Milan. Per l'Inter si preannuncia una stagione di transizione. Mazzarri è un buon allenatore, ma non basterà per fare un campionato di vertice. Moratti mi dà l'impressione di aver mollato, quindi mi sembra positivo il preannunciato passaggio di consegne a Tohir. Secondo me, in  questo momento, il giocatore più forte è Balotelli, aspettando Higuain, Tevez e Mario Gomez

Sergio Morisoli (interista di indole genoana): "Vincerà la Juve"

"Purtroppo dico Juventus come favorita. Per come li ho visti dargliele alla Lazio in Supercoppa c'è parecchio da fare per le altre. A meno che la Champions gli indebolisca la rosa con qualche infortunio e o gli tolga troppe energie. Ma non penso. L'Inter è in fase di assestamento, potrà fare un buon campionato e nulla di più: non daremo fastidio per il primo posto. Per la palma di miglior giocatore spero nei due svizzeri del Napoli ma scelgo Higuain".  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
juve
milan
napoli
juventus
champions
inter
campionato
transizione
stagione
fiorentina
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved