SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
09.05.2016 - 16:170
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Ma chi l'ha detto che il golf non è uno sport? E che giocare costa molto? Ascona apre il suo "green" per sfatare i pregiudizi. Con un testimonial d'eccezione: il capitano dell'Ambrì

Mercoledì 18 maggio tutti potranno provare a giocare. Paolo Duca: "È lo sport ideale per tenersi in forma tutta la vita. Provare per credere”

ASCONA - È un momento magico per il golf! Mancano poche settimane all’apertura dei giochi olimpici di Rio de Janeiro e, dopo 112 anni, il golf torna ad essere disciplina olimpica. Per sottolineare questo momento storico, la Federazione Svizzera di Golf (ASG) ha lanciato in questi giorni “Golf - it’s magic!”, una grande campagna di comunicazione su scala nazionale. Scopo di questa campagna è far conoscere ed apprezzare il golf ad un pubblico sempre più vasto di sportivi ed appassionati, dagli 8 agli 80 anni e oltre, contribuendo anche a sfatare qualche vecchio pregiudizio. Tra le molte iniziative in programma, nel mese di maggio verranno organizzate 170 giornate di “porte aperte” in una sessantina di “green” di tutta la Svizzera. Per maggiori informazioni consultate il sito www.magicgolf.ch.

Anche il golf di Ascona, campo di fama internazionale (che piace anche alle piccole volpi, come dimostra il video allegato), ha aderito a “Golf - it’s magic!”. Mercoledì 18 maggio 2016, a partire dalle 13, e fino alle 20, il green sarà aperto a tutti coloro che vogliono provare a giocare. Senza alcun impegno. Potrebbe nascere una passione... olimpica. Un’occasione da non perdere, insomma.

A proposito di pregiudizi da sfatare … Il golf è caro? Iniziare a giocare a golf in un campo prestigioso come quello di Ascona costa come un caffè al giorno e la prima lezione è gratuita! Il golf non è uno sport? A sfatare questo pregiudizio ci ha pensato quest’anno il Comitato olimpico internazionale. Il golf è uno sport aerobico, che aumenta la resistenza fisica: un toccasana per il sistema cardiocircolatorio. Un dato sorprendente sul consumo calorico: pochi sanno che in 18 buche di golf si consumano 3 volte più calorie che in un’ora di tennis. Alla domanda se il golf sia davvero uno sport, Paolo Duca, capitano dell’Hockey Club Ambrì Piotta ed appassionato golfista, ha risposto: “Il golf mi diverte e mi rilassa: è un antidoto perfetto contro lo stress. Non solo è uno sport: è uno sport completo, che mette alla prova sia il corpo, sia la mente. È lo sport ideale per tenersi in forma tutta la vita. Provare per credere”.

Per maggiori informazioni: 

Carlos Duran, direttore Golf Ascona
Tel.: 079 357 10 92 - E-mail: c.duran@golfascona.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
golf
ascona
sport
green
ambrì
it
pregiudizi
maggio
costa
capitano
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved