Foto: TiPress/Davide Agosta
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
02.03.2017 - 12:300
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Profondo rosso per le Bianche casacche. Ecco lo stato debitorio della SA che gestisce il Football Club Locarno: una settantina di precetti esecutivi per circa 800'000 franchi. Solo l'AVS ne ha spiccati per 100'000. E a quattro mesi dal fallimento, pronunc

In attesa dell’assemblea dell’Associazione Football Club Locarno, che si terrà martedì prossimo e si preannuncia caldissima, restano molti interrogativi sulla situazione debitoria della SA, la società anonima proprietaria del Club. E dunque sul futuro stesso del Locarno calcio

LOCARNO – In attesa dell’assemblea dell’Associazione Football Club Locarno, che si terrà martedì prossimo e si preannuncia caldissima, restano molti interrogativi sulla situazione debitoria della SA, la società anonima proprietaria del Club. E dunque sul futuro stesso del Locarno calcio.

L’elenco dei precetti esecutivi spiccati nei confronti della FC Locarno SA continua ad allungarsi. Sono circa una settantina quelli registrati tra i primi mesi del 2015 e il gennaio di quest’anno, per un importo complessivo di oltre 800'000 franchi.

Alcuni debiti sono già classificati con il codice della comminatoria di fallimento e dunque potrebbero, se non onorati, portare da un momento all’altro alla liquidazione della SA.

Nei confronti di altri creditori la società ha presentato opposizione. Mentre altri precetti sono sfociati negli ultimi mesi in attestati di carenza beni, per la precisione quelli relativi alle quote arretrate dei contributi AVS. Assicurazione sociale che vanta nei confronti della società circa 100'000 franchi di crediti. Elemento che conferma che la SA è insolvente.

Altri precetti per 200'000 franchi riguardano l’assicurazione infortuni, la LAINF. I rimanenti sono relativi a salari, forniture, assicurazioni, eccetera.

Il Locarno sta cercando di uscire da questa drammatica situazione finanziaria, ma finora non si vede la fine del tunnel.
In novembre la Pretura aveva già decretato il fallimento della società, su richiesta dell’ex allenatore Paul Schönwetter, che vanta dal club circa 47'000 franchi di salari, essendo stato ingaggiato dalla nuova dirigenza con contratto triennale e poi licenziato dopo pochi mesi. Poi la procedura è stata sospesa per un vizio di forma.

Ma il ricorso contro il decreto di fallimento è stato oggetto il mese dopo di una segnalazione al Ministero pubblico, il cui esito per ora non è noto. A segnalare presunte irregolarità era stato l’Ufficio esecuzione e fallimenti.

emmebi



Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
locarno
club
sa
stato
precetti
società
fallimento
football
avs
circa franchi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved