Foto: TiPress/Carlo Reguzzi
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
05.03.2017 - 15:220
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Nuovo exploit di Rocco Cattaneo: dopo la vittoria alla Maratona delle Dolomiti il ticinese scala i vertici dell'Unione ciclistica europea. Oggi a Bruxelles è stato eletto vicepresidente del Comitato direttivo ed è stato il più votato in assoluto tra i can

Grande riconoscimento internazionale per Rocco Cattaneo. L’imprenditore ed ex presidente del PLR, classe 1958, è stato eletto oggi a Bruxelles vicepresidente e tesoriere dell’Unione ciclistica europea

BRUXELLES – Grande riconoscimento internazionale per Rocco Cattaneo. L’imprenditore ed ex presidente del PLR, classe 1958, è stato eletto oggi a Bruxelles vicepresidente e tesoriere dell’Unione ciclistica europea.

Cattaneo, da sempre appassionato di ciclismo, e senza dubbio uno dei più forti corridori ticinesi, anche se alla carriera professionistica ha preferito quella di imprenditore, è stato il più votato in assoluto tra i cinque membri eletti nel nuovo comitato da parte del Congresso dell’Unione ciclistica.

Dopo il primo turno di elezione, il ticinese è stato designato vicepresidente, mentre alla guida del Comitato è stato riconfermato per acclamazione il francese David Lappartient.

Dopo il doppio exploit sulle due ruote – per due volte consecutive, l’ultima la scorsa estate, ha vinto nella sua categoria la Maratona internazionale delle Dolomiti (leggi qui) – Cattaneo vede premiati il suo impegno e la sua passione per il ciclismo anche con la nomina a dirigente del massimo organismo europeo.

emmebi
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cattaneo
vicepresidente
bruxelles
unione
comitato
rocco cattaneo
rocco
imprenditore
assoluto
ticinese
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved