SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
02.05.2017 - 09:440
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Claudio Paterniti racconta l'impresa dell'amico Manuele Morelli: "Difficile comprendere come si possano percorrere 800 chilometri e 10'000 metri di dislivello in bicicletta, in poco più di 38 ore! Tutti coloro che hanno avuto la forza e il coraggio di aff

"Personalmente ho vissuto un'esperienza indimenticabile. Fino a qualche settimana fa ero quasi convinto di partecipare anch'io alla Race Across Italy 2018. Ora sono convinto, non parteciperò!”

PESCARA - “Difficile comprendere come si possano percorrere 800 km, 10000 m di dislivello in bicicletta, in poco più di 38 ore! Io ho avuto la fortuna è l'onore di esserci e vi assicuro che tutti coloro che hanno avuto la forza e il coraggio di affrontare e terminare questa impresa hanno il carattere che solo grandi uomini e grandi donne possono avere!”. Con queste parole Claudio Paterniti ha commentato su Facebook l’articolo che sabato abbiamo dedicato all’impresa dell’ex presidente del Bellinzona Calcio, Manuele Morelli, che ha affrontato la massacrante corsa ciclistica Race Across Italy, con partenza e arrivo a Pescara.

“Le premesse non erano le migliori.... tendinite al ginocchio e influenza nelle due settimane precedenti, ma Manuele era motivatissimo e non ne voleva sapere di essere sconfitto ancora prima di partire per questa avventura! – scrive Paterniti, che ha accompagnato l’amico durante la corsa -. Due cose in particolare mi hanno colpito; il percorso durissimo ma affascinante e l'atteggiamento mentale di Manuele che neanche per un solo secondo ha pensato di lasciarsi sopraffare dalla fatica e dallo sconforto (anche se i momenti difficili ci sono stati).
Manuele ha gestito al meglio la prova anche in condizioni meteo difficili, durante il giorno 20 gradi e la notte la temperatura è scesa fino a 3 gradi.
Il momento più difficile a circa 60 km dall'arrivo quando scendendo dal valico delle Capannelle quota 1300, attorno alle ore 24 Manuele ha avuto un principio di ipotermia, anche qui è stato lucidissimo nel capire cosa fare per non essere sconfitto .

Personalmente ho vissuto un'esperienza indimenticabile, grazie Manuele e grazie anche al resto del team. Dimenticavo... fino a qualche settimana fa ero quasi convinto di partecipare anch'io alla Race Across Italy 2018. Ora sono convinto, non parteciperò!”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
manuele
impresa
coraggio
morelli
across
race
dislivello
italy
bicicletta
claudio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved