BORGES N. (POR)
0
Wawrinka S. (SUI)
1
2 set
(3-6 : 6-5)
COBOLLI F. (ITA)
NADAL R. (ESP)
16:15
 
Ti Press
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
09.06.2017 - 11:500
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

"Un allenatore magico ma come uomo....". Angelo Renzetti "pettina" Paolo Tramezzani: "In 15 giorni tutto è cambiato. Ha parlato con alcuni giocatori e con membri dello staff per portarli con lui a Sion. Piaghe ai piedi? Discorsi insulsi: lui dice tutto e

Il presidente bianconero cannoneggia contro il suo ex allenatore: "Uno può essere ambizioso, basta che lo dica. Ho un’offerta importante, vado a guadagnare di più, basta dirlo, così eviti l’ipocrisia. Io non sono andato all’ultimo pranzo con la squadra perché sentivo le voci e se ci fossi andato mi sarei sentito un’ipocrita”

LUGANO - “Un grande allenatore ma come uomo….”. Il giorno dopo la discussa conferenza stampa con cui Paolo Tramezzani ha dato l’addio alla panchina del Lugano, il presidente Angelo Renzetti si è voluto togliere qualche sassolino - anzi sassolone - dalla scarpa contro il suo ormai ex allenatore. Il presidente bianconero, ospite ieri sera di Fuorigioco su Teleticino, ha cannoneggiato contro il tecnico italiano, non nascondendo tutta la sua amarezza e il suo fastidio per il comportamento tenuto da Tramezzani.

 

Renzetti, va precisato, nel corso della trasmissione ha ripetutamente elogiato il lavoro fatto dall’allenatore sul campo (“ho anche imparato molto da lui”). Ma altrettanto ripetutamente ha criticato l’atteggiamento tenuto da Tramezzani come persona.

 

“Come allenatore - ha detto Renzetti - è stato magico, ci ha portato in Europa. Poi non ci vuole solo un allenatore, ma anche un uomo. E sotto quell’aspetto è mancato. Sanno tutti dove va, sanno tutti cosa vuol fare. Addirittura è arrivato a incentivare nostri giocatori e membri dello staff per portarceli via. Queste cose non si fanno. Lì ha perso un po’ tutto quello che ha fatto di buono”.

 

“Progetti, progetti….tutte quelle parole lì, lasciamole dove sono….non bisogno essere ipocriti. Io è un pezzo che sento certe voci. Ha detto ad alcuni ragazzi “vi porterò a Sion, guadagnerete di più….”. Ma non voglio crederci, voglio farmele scivolare addosso. Non penso però che certi giocatori mi hanno detto delle cose inventate, evidentemente le hanno sentite….”, ha aggiunto Renzetti nel salotto di Luca Sciarini.

 

Il presidente bianconero ha quindi raccontato un episodio rivelatore del rapporto con l’ex tecnico: “Fino a 15 giorni fa noi eravamo lì a fare la squadra dell’anno prossimo. Poi sono cambiate le cose. Uno può essere ambizioso, basta che lo dica. Ho un’offerta importante, vado a guadagnare di più, basta dirlo, così eviti l’ipocrisia. Io non sono andato all’ultimo pranzo con la squadra perché sentivo le voci e se ci fossi andato mi sarei sentito un’ipocrita”.

 

Renzetti è poi tornato nello specifico delle accuse mosse a Tramezzani sul corteggiamento fatto ad alcuni membri dello staff: “Ha interpellato il team manager, ha interpellato il secondo, ha interpellato il preparatore atletico per chiedergli se andavano a Sion con lui”.

 

L’ultimo siluro, il presidente del Lugano, l’ha lanciato commentando il passaggio clou della conferenza di mercoledì mattina, quando Tramezzani ha parlato delle “piaghe sotto i piedi” per sottolineare quanto da lui fatto a Lugano: “Lui dice tutto e il contrario di tutto. Basta risentire le sue interviste del passato per capirlo. Secondo me sono discorsi insulsi…”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
allenatore
renzetti
tramezzani
membri
sion
staff
giocatori
paolo
angelo renzetti
discorsi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved