Yverdon-sport Fc
FC Stade Ls Ouchy
18:00
 
Servette
Grasshopper
18:00
 
Vaduz
Wil
18:00
 
Empoli
Napoli
18:00
 
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
30.09.2017 - 16:540
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Pattume e bottiglie vuote davanti alla Resega, Roberto Mazza bacchetta i tifosi dell'Hockey Club Lugano: "Queste scene si vedono ogni mattina successiva una trasferta della squadra. Per rispetto ed educazione è ora di cambiare registro. Il Club intervenga

Il direttore del Dicastero Sport di Lugano: "Immaginiamo di tornare a casa la sera o di andare al lavoro al mattino e di trovarci con immondizia, bottiglie di birra e vetri spaccati davanti alla porta. Saremmo come minimo arrabbiati e ci chiederemmo perché tenta maleducazione..."

LUGANO - Scene di ordinario degrado. Di comune maleducazione. Tanti chi se ne frega: qualcuno pulirà!

Ma Roberto Mazza, responsabile del Dicastero Sport della Città di Lugano non ci sta. E sulla sua pagina Facebook bacchetta i tifosi dell'Hockey Club Lugano che, ieri sera, di ritorno dal derby alla Valascia, hanno lasciato pattume e bottiglie di birra nell'area adiacente alla Resega, dove sono stati scaricati dal bus. E, aggiunge, succede regolarmente.

Scrive Mazza: "Educazione e rispetto: immaginiamo di tornare a casa la sera o di andare al lavoro al mattino e di trovarci con immondizia, bottiglie di birra e vetri spaccati davanti alla porta. Saremmo come minimo arrabbiati e ci chiederemmo perché tenta maleducazione. Quanto si vede in queste foto capita ai colleghi della Divisione Sport tutte le mattine successive ad una trasferta dei tifosi dell'HCL. Non essendo sul sedime della pista della Resega potrebbero anche lasciare tutto così: per rispetto e decoro verso una struttura di proprietà della città di Lugano, Sascia Manni ed i suoi colleghi ripuliscono il tutto. Ora però credo sia più che opportuno, per una questione di rispetto ed educazione, che si cambi registro. Si chiede solo di fare qualche metro ed usare i contenitori dei rifiuti... confido nella sensibilizzazione del club verso i suoi tifosi".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
rispetto
bottiglie
club
tifosi
mazza
resega
educazione
roberto
roberto mazza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved