SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
09.06.2018 - 20:040
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Un passo dopo l'altro… Il Bellinzona promosso in Prima Lega Promotion, è festa granata

La compagine granata l'anno prossimo giocherà solo un gradino sotto la Challenge League, vicino al calcio che conta. La cinquina di oggi certamente ai tifosi sarà apparsa bella e emozionante come la promozione in Super League, la finale di Coppa Svizzera, il palcoscenico europeo

BELLINZONA – Dopo 5’, lo spavento, con il Red Star  che, dopo la rocambolesca e contestata vittoria dell’andata, era passato in vantaggio, venti minuti di fuoco. Quattro reti, con doppietta di Magnetti, bravissimo a pareggiare subito su rigore, intervallata dai gol di Stojanov e Berera. Poi ha trovato la via del gol Djuric.

E Bellinzona festeggia. I granata, a quattro anni dal fallimento, scalano un altro gradino e l’anno prossimo disputeranno il campionato di Prima Lega Promotion, un passo sotto la Challenge League. Chissà quanti dei 3'650 spettatori hanno rivissuto la festa per la promozione in Super League, per la finale di Coppa Svizzera, per le partite in Europa. Sicuramente è caduta una lacrimuccia però la gioia è identica, diceva bene il tifoso che ha scritto la lettera girata oggi sul web, “al bellinzonese non gliene importa nulla se siamo in Prima Lega Classic e non in Superleague, perché il bellinzonese ama il suo ACB incondizionatamente” (un po’ come ad ogni tifoso vero…).

Complimenti, Bellinzona. Riemergere si può, anche se è difficile.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bellinzona
league
lega
prima
passo
promotion
festa
coppa svizzera
tifoso
gradino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved