SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
25.06.2018 - 18:380
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Svizzera, sospiro di sollievo: la FIFA grazia "gli aquilotti" Xhaka, Shaqiri e Lichtsteiner! Nessuna squalifica, solo multa per i tre

La FIFA ha motivato la sua decisione specificando che i giocatori della Svizzera "hanno infranto l'articolo 57 del regolamento per comportamento antisportivo contrario ai principi di fair-play durante la celebrazione dei gol nella partita di venerdì scorso"

TOGLIATTI – Dopo tanta attesa è finalmente arrivatao il verdetto della FIFA riguardo all'inchiesta aperta nei confronti dei tre calciatori della Nazionale Svizzera Xherdan Shaqiri, Granit Xhaka e il capitano Stephan Lichtsteiner, "colpevoli" di aver esultato mimando l'aquila bicipite, simbolo dell'Albania, nella partita contro la Serbia.

L'allenatoreVladimir Pektovic e tutti i tifosi possono tirare un grande sospiro di sollievo. I tre 'aquilotti' se la sono cavati "soltanto" con una pena pecuniaria e non con una squalifica di due giornata, come si vociferava fino alla decisione della FIFA.

Gli autori delle reti che hanno permesso alla 'Nati' di battere la Serbia, Xhaka e Shaqiri, dovranno pagare una multa di 10mila franchi cadauno, mentre Lichtsteiner dovrà sborsare la metà.

La FIFA ha motivato la sua decisione specificando che i giocatori della Svizzera "hanno infranto l’articolo 57 del regolamento per comportamento antisportivo contrario ai principi di fair-play durante la celebrazione dei gol nella partita di venerdì scorso".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
fifa
svizzera
shaqiri
lichtsteiner
xhaka
aquilotti
partita
sospiro
squalifica
multa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved