Lille
1
Aston Villa
0
1. tempo
(1-0)
Fiorentina
0
Plzen
0
1. tempo
(0-0)
Losanna
Zurigo
20:00
 
© Ti-Press / Francesca Agosta
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
27.06.2018 - 22:160
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Russia 2018, la Svizzera conquista gli ottavi: sfideremo la Svezia (con difesa da ridisegnare)! Ma che brutta partita questa sera contro la Costa Rica: finisce 2-2

Reti di Dzemaili e Drmic per i rossocrociati, Watson e autorete di Sommer (su rigore) per i centroameticani. Contro gli svedesi fuori Lichtsteiner e Scähr

NIZHNY NOVGOROD - La Svizzera conquista gli ottavi di finale ai Mondiali di Russia, ma che brutta partita questa sera per gli uomini di Vladimir Petkovic. I rossocrociati hanno pareggiato 2 a 2 contro la Costa Rica, conquistando il secondo posto nel girone e il passaggio ai turni eliminatori dove se la vedranno con la Svezia.

 

Gara complicata, si diceva, per usare un eufemismo. In particolare la prima mezz’ora dove la Nazionale imbarca acqua da tutte le parti. E solo Sommer, e il legno, evitano il vantaggio dei centroamericani. Ma come spesso accade nel calcio, dopo tanto subire, alla prima occasione la Svizzera passa con Dzemaili.

 

La ripresa riprende sul copione della prima frazione di gara. Stavolta però la Costa Rica riesce a segnare su calcio d’angolo grazie a Watson: è il 56esimo. La partita scivola via, finché Drmic prima stacca di testa prendendo il palo e poi segna con un tiro preciso in area di rigore, sfruttando uno splendido assist di Zakaria. Manca un niente al 90esimo.

 

Eppure c’è ancora spazio per due calci di rigore a favore dei centroamericani. Il primo lo cancella la VAR, il secondo invece viene confermato e realizzato: il tiro di Ruiz sbatte sulla traversa e poi sulla testa di Sommer. Autogol e 2-2.

 

La partita termina con il pensiero già rivolto alla Svezia. Servirà un’altra Svizzera per passare il turno. Rossocrociati che, tra l’altro, dovranno fare a meno di mezza difesa titolare: capitan Lichtsteiner e Scähr sono infatti stati ammoniti ed erano in diffida.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
svezia
costa rica
rica
costa
conquista
russia
rigore
sera
sommer
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved