Risultati
15.07.2018
Mondiali
Francia
 4 - 2 
fine
2-1
Croazia
 
ULTIME NOTIZIE Bar Sport
News
10.07.2018 - 17:510
Aggiornamento 13.07.2018 - 15:12

È davvero realtà: Cristiano Ronaldo ufficiale alla Juventus! Per la stella portoghese pronto un quadriennale da trenta milioni a stagione

L'ex Real Madrid saluta la Spagna dopo nove anni ricchi di successi: "Non scorderò nulla e vi porterò sempre nel mio cuore. Ma sentivo il bisogno di aprire un nuovo ciclo, chiedo a tutti di capirmi"

TORINO – Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus. Soltanto qualche settimana fa sembrava pura follia. Oggi, martedì 10 luglio è davvero realtà.

Dopo giornate intense di trattative, telefonate e rincorrersi di voci, i dirigenti della Juventus hanno concretizzato l'affare del secolo: portare in bianconero il cinque volte pallone d'oro.

A ufficializzare il tutto ci ha pensato il Real Madrid con un comunicato stampa d'addio. Il club spagnolo ha accettato l'offerta della Juventus di 105 milioni di euro.

In bianconero, Cristiano Ronaldo guadagnerà 30 milioni a stagionale per quattro anni.

Ronaldo – 450 reti in 438 presenze con la maglia del Real e una marea di trofei– si trova in Grecia e ha affidato il suo messaggio d'addio a un comunicato stampa pubblicato dall'ormai suo ex club.

"Posso solo ringraziarvi tutto per l'amore e l’affetto che ho ricevuto. Credo che sia giunto il momento di aprire un nuovo ciclo della mia vita. È per questo che ho chiesto di essere ceduto, chiedo a tutti di capirmi".

"Sono stati nove anni unici, meravigliosi. Pieni di emozioni e vittorie. Non dimenticherò mai quello che ho vissuto con il Real Madrid".

Per CR7 ultimi giorni di vacanza dopo il Mondiale, poi lunedì verrà presentato ai suoi nuovi tifosi a Torino che ora possono svegliarsi dal sogno e capire che sì, è davvero tutto ufficiale.

Potrebbe interessarti anche
Tags
real
ronaldo
juventus
cristiano ronaldo
real madrid
cristiano
madrid
davvero realtà
© 2018 , All rights reserved