ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
04.04.2020 - 09:000

Petkovic e Rigozzi ai turisti confederati: "Non è il momento di venire il Ticino"

Per le autorità è importante che passi il messaggio di rimanere a casa durante le vacanze pasquali, il ct e l'ex Miss Svizzera prestano il volto alla campagna. TicinoTurismo: "Quando tutto sarà finito saremo felici di riaccogliervi*

BELLINZONA - Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC), allo scopo di limitare la diffusione del COVID-19, di non sovraccaricare le strutture ospedaliere e di poter continuare a tutelare la salute di tutti – turisti, ospiti e popolazione residente – raccomandano caldamente ai numerosi ospiti provenienti da fuori cantone, durante le vacanze di Pasqua 2020 e fino a nuovo avviso, di:

Non recarsi in Ticino

Non soggiornare in Ticino (in alberghi, abitazioni secondarie, campeggi, camper, roulotte, ecc.);

Non svolgere attività ricreative o sportive in Ticino

Questa raccomandazione è valida su tutto il suolo cantonale, incluse le valli e le zone discoste o di montagna, per qualsiasi genere di attività non urgente e non derogabile.

Al fine di veicolare questo importante messaggio, è stato realizzato un volantino apposito in italiano e tedesco, condiviso con Ticino Turismo, che verrà distribuito dalla polizia sul territorio cantonale e fuori cantone. 

In questo messaggio, oltre alle raccomandazioni di comportamento, si ringraziano i visitatori per la comprensione e la collaborazione, ribadendo che il Ticino sarà felice di accogliere tutti nuovamente presto, una volta rientrata l’emergenza.

Questo messaggio sarà veicolato oltre Gottardo anche grazie a dei videomessaggi di due volti noti a livello nazionale, Christa Rigozzi e Vladimir Petkovic, che hanno prestato il proprio volto a questa importante campagna di sensibilizzazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
rigozzi
petkovic
turisti
messaggio
bellinzona
vacanze
campagna
pasqua
volto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved