TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
13.10.2020 - 22:460

Coronavirus, De Rosa anticipa i dati di domani: "Circa settanta nuovi contagi. Non è escluso un secondo lockdown"

Il Consigliere di Stato, intervenuto a Matrioska, spiega: "Sono preoccupato. Faremo il possibile per evitare un secondo confinamento, ma..."

MELIDE – Sono numeri preoccupanti quelli forniti dagli ultimi bollettini legati all'emergenza Covid. Numeri in crescita e che cresceranno ancora domani. Lo ha anticipato il Consigliere di Stato Raffele De Rosa, intervenuto via Skype nel corso della trasmissione Matrioska condotta da Marco Bazzi.

"Oggi – commenta riferendosi ai dati che verranno resi noti domani – abbiamo superato i sessanta casi. Siamo attorno a una settantina di casi. Preoccupato? Certamente. Quanto da uno a dieci? Difficile dare un valore, ma un buon sette e mezzo lo sono. Dobbiamo mantenere alta la guardia".

L'allarme rosso, però, De Rosa lo suona rispondendo alla domanda "quanto rischiamo un secondo confinamento?". "È importante – dice – trovare l'equilibrio tra la tutela della salute e della nostra economia. Faremo il possibile per evitare un secondo lockdown, ma questo non può essere escluso".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
de rosa
dati
lockdown
rosa
domani
coronavirus
contagi
evitare
consigliere
matrioska
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved