ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
26.10.2020 - 17:200

GastroTicino: "Evitato il colpo di grazia. Speriamo nel Consiglio Federale"

Gastro Ticino dopo le decisioni del Governo: "Grazie per averci ascoltato. Ci distanziamo da chi non rispetta le regole"

BELLINZONA – È un bilancio tutto sommato positivo quello che i vertici di Gastro Ticino tracciano al termine della conferenza stampa con cui il Governo ha annunciato le nuove misure per contenere la diffusione del coronavirus. 

"GastroTicino – si legge in una nota – ha preso atto delle nuove misure adottate oggi dal Consiglio di Stato per arginare il diffondersi del contagio da Cornavirus, in particolare quelle che sono relative alla ristorazione (massimo 4 persone per tavolo ad eccezione dei genitori con figli, 1,5 metri di distanza tra tavolo con registrazione dei clienti). Non sono stati presi provvedimenti, invece, sull’accorciamento degli orari di apertura che avrebbero dato il colpo di grazia alla categoria degli esercenti. Mantenuta anche la possibilità di tralasciare la registrazione dei dati in caso di consumazione veloce, con
permanenza nella struttura inferiore ai 15 minuti".

E ancora: "Auspicando che anche le misure che saranno prese a livello federale non peggiorino la situazione attuale, GastroTicino esprime soddisfazione per il fatto che alcune importanti richieste sono state accolte e ringrazia il Governo per aver permesso di proseguire a lavorare, pur con difficoltà, a un settore molto colpito dalla crisi economica a causa dalla seconda ondata della pandemia. GastroTicino si distanzia in modo deciso da tutti coloro che non seguiranno le regole, minando la credibilità e professionalità di un settore già duramente messo alla prova in questo particolare momento storico".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
consiglio
colpo
gastroticino
federale
grazia
gastro
governo
decisioni
regole
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved