ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
23.11.2020 - 16:570

Il virus alla casa anziani di Lugano. I collaboratori sono negativi

Ca' Rezzonico annuncia alcune positività tra i residenti: dopo il primo caso, sono state attivate immediatamente le procedure previste dal protocollo.

LUGANO - La Direzione, unitamente al Consiglio di Fondazione, comunica che purtroppo vi sono alcuni residenti della Casa anziani positivi al Covid-19. Al momento i residenti contagiati
risultano in buone condizioni di salute.

A seguito della scoperta del primo caso positivo, sono state attivate immediatamente le procedure previste dal protocollo. Dall’indagine ambientale finora effettuata e ancora in corso, è emerso che altri ospiti della Casa sono risultati positivi al virus, mentre tutti i collaboratori sono negativi.

Tutte le persone positive sono state trasferite nell’apposito reparto COVID, mentre gli altri residenti sono stati invitati a rimanere nelle proprie stanze, secondo le misure di igiene rinforzate previste dall’Ufficio del medico cantonale.

Nel contempo, le attività di animazione e intrattenimento sono state momentaneamente sospese a scopo precauzionale, così come le visite da parte dei famigliari.

La direzione è in continuo contatto con l’Ufficio del medico cantonale per monitorare l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti. 

Le famiglie dei residenti vengono costantemente aggiornate sull’evolversi della situazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
casa
casa anziani
virus
residenti
collaboratori
primo caso
positività
primo
procedure
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved