ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
22.01.2021 - 14:220

Incassano un milione e mezzo di crediti Covid fornendo false informazioni, arrestati

I due imprenditori, entrambi italiani residenti nel Sottoceneri, hanno anche usato i soldi ottenuti per scopri estranei a quanto stabilito dall'Ordinanza sulle fidejussioni solidali Covid 19, facendo fronte a spese personali

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano l'arresto di due imprenditori, entrambi cittadini italiani, residenti nel Sottoceneri.

I due sono gravemente sospettati di aver fornito a più riprese nel corso della seconda metà del 2020 false informazioni al fine di ottenere più crediti Covid-19 garantiti dalla Confederazione per un importo complessivo di oltre un milione e mezzo di franchi. Il denaro conseguito indebitamente sarebbe poi stato utilizzato per scopi estranei a quanto stabilito dall'Ordinanza sulle fideiussioni solidali Covid-19 e, in particolare, per far fronte a spese personali.

Le principali ipotesi di reato sono quelle di ripetuta truffa e ripetuta falsità in documenti.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Daniele Galliano. Dal momento che gli accertamenti sono in corso, non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
covid
mezzo
informazioni
milione
crediti
italiani
imprenditori
ordinanza
bellinzona
spese
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved