ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
21.05.2021 - 11:150

Berset: "Si diceva che la popolazione non avrebbe saputo usare le mascherine. Avrei dovuto dubitare di quell'affermazione"

Il Consigliere Federale ammette che probabilmente si sbagliò approccio, scegliendo dunque di non ordinare grandi quantitativi di mascherine. E ha raccontato di aver dubitato di farcela, perché era esausto fisicamente, tra aprile e maggio 2020

BERNA - A inizio pandemia il Consiglio Federale sconsigliava di utilizzare le mascherine. Col senno di poi è stato un errore, ha ammesso Alain Berset alla SRF. 

Uno dei motivi per cui si era detto di non indossare le mascherine era che probabilmente la popolazione non sarebbe stata in grado di farlo in modo corretto, dunque proteggendosi non adeguatamente e creando addirittura un danno. Dunque, erano ritenute inutili e non furono ordinate in numero sufficiente. Ora è convinto che avrebbe dovuto mettere in dubbio questa visione. 

Berset ha ammesso di essersi chiesto se sarebbe riuscito a reggere a lungo, sentendosi fisicamente esausto tra fine aprile e maggio 2020.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
popolazione
dovuto
mascherine
berset
federale
berna
aprile
maggio
ammesso
aprile maggio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved