Alluvione
12.11.2014 - 12:180
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lugano: straripato anche il Ceresio, 10 centimetri di acqua sui marciapiedi del Lungolago

Continua a salire il livello dei laghi. Aumentano i disagi anche a Locarno, dove il Verbano continua a crescere, impegnando i militi della Protezione civile nella posa di passerelle per le strade GUARDA LA GALLERY

LUGANO – Continua a salire il livello dei laghi e anche il Ceresio, verso le 11.30 di questa mattina, ha cominciato a straripare. Raggiunto il livello dei 271.25 metri, l’acqua ha cominciato a inondare, di almeno una decina di centimetri, il marciapiede del Lungolago di Lugano, dove al momento si circola ancora. Ma la situazione, soprattutto nel pomeriggio, potrebbe creare problemi al traffico cittadino.

L’evolvere dell’evento, come nel resto del Cantone, è attentamente monitorato dalla Protezione civile che, sempre a Lugano, ha già provveduto alla chiusura del sottopasso dei cigni in Piazza Riforma.

Si registrano i primi disagi anche nel Mendrisiotto: come mostrano le foto scattate da TiPress a Brusino Arsizio e a Riva San Vitale, dove in alcuni punti l’acqua di un riale ha invaso anche la strada.

Disagi anche a Locarno, dove il Verbano continua a crescere, impegnando i militi della Protezione civile nella posa di passerelle per le strade.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
acqua
protezione
disagi
lungolago
centimetri
ceresio
militi
locarno
strade
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved